- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- info vendite
-
info vendite
salve,
sono fotografa artigiana.
cosa succede se, utilizzando la mia partita iva, vendo dei gioielli fatti da me?
grazie mille
-
Salve,
in quanto artigiano può vendere liberamente prodotti propri e di terzi senza perdere la qualifica di artigiano, però con alcune limitazioni:- nel caso in cui venda prodotti propri al di fuori dei locali di produzione, dovrà fare una apposita comunicazione al Comune;
- nel caso in cui venda prodotti non realizzati da lui, oltre a fare la comunicazione al Comune, dovrà dimostrare che il reddito che gli deriva dal commercio è minore di quello che proviene dall’attività produttiva.
Pertanto basterà ampliare la sua partita Iva con l'attività legata alla creazione dei gioielli.
Saluti
-
grazie intanto per la risposta...
si tratterebbe di vendere in conto vendita (in posti dove già sto vendendo le mie foto)
volevo sapere se è indispensabile estendere subito la partita iva... vorrei prima vedere come va, quindi si tratterebbe di fare una o due fatture al massimo con la definizione attuale. è possibile?
-
perfetto!
grazie, io temevo che potessero esserci problemi se non vendevo esclusivamente fotografie...
allora mi butto e vedo come va!