• User Newbie

    creazione file di testo, type e mac osx

    Innanzitutto buongiorno a tutti! Mi chiamo ivan e il mio livello di conoscenza di php e mysql in una scala da 0 a 10 arriva allo 0.1 🙂
    Ho creato un codice che mi estrae da una tabella determinati campi di alcuni record e mi crea un file di testo che poi viene passato come header per il download e questo funziona, non so perche' ma funziona. 😄

    Ora, ho adattato lo stesso codice per crearmi piu' file di testo in base ad un parametro e, onde evitare di scaricarli uno ad uno, da questi file faccio creare uno zip e scarico questo.

    Ora, il file.zip su windows funziona, si apre, estraggo i file .txt e sono utilizzabili.

    Su Mac osx lo zip funziona, i file sono utilizzabili in os 10.3.9 ma se tento di utilizzarli all'interno di un'applicazione nel mio caso quickmail in importazione contatti di posta elettronica, non me li riconosce come file di testo.
    Dato che Quickmail e' un'applicazione abbastanza vecchia e poco aggiornata presumo che per riconoscere i file utilizzi ancora il type dello stesso e non l'estensione e quindi i file che creo con Fwrite() non hanno un type ma solo un'estensione.
    Qualcuno ha un'idea di come possa risolvere? ovvero di come posso fare a scrivere il type del file senza effettuare il download?

    perdonate ma ci sbatto la testa da due giorni! :arrabbiato:

    qua sotto il codice che mi crea i file di testo

    function Write_to_file($text) {
    Global $file;
    $connect = @fopen("tmp\$file", "a");
    fwrite($connect, $text, "4096");
    fclose($connect);
    };

    Global $file e' una cosa tipo 'file1.txt'

    Grazie per la disponibilita' e scusate se il quesito e' banale ma sono solo agli inizi!