- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Aiuto con MySQL
-
Aiuto con MySQL
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei se possibile un GRANDISSIMO aiuto con MySQL.
Mi sono comprato un libro la quale tratta lo sviluppo dei siti con PHP6, Apache e MySQL.
Arrivato al punto della configurazione del database (con l'ausilio del php) quando lo carico nel browser ( firefox ) mi da l'errore sulla seconda riga ,dove ho scritto le informazioni di login e il server usato , che, in questo caso è =$db = mysql_connect('localhost', 'ODBC', 'js1990') or
die ('Unable to connect. Check your connection parameters.');Non riesco a capire l'errore anche perche la password è giusta (ho provato anche con l'username "root" ma mi da lo stesso errore).
Spero in una vostra rispostaGrazie in anticipo a tutti.
-
Ciao Jackless,
stai sicuramente sbagliando nome utente e password per la connessione, per maggiori informazioni metti il codice cosi:
[php]
$db = mysql_connect('localhost', 'ODBC', 'js1990') or
die ('Unable to connect. Check your connection parameters.'.mysql_error());[/php]
-
Grazie per la risposta sei stato gentilissimo ma niente, mi da sempre lo stesso errore, ho provato di tutto ma non ci riesco.
Questo è il seguente errore:
Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\db_ch03-1.php on line 3
-
Allora l'errore non è la seconda riga, ma la prima, è un problema di configurazione del server, in quanto non esiste la funzione mysql_connect.
Controlla di aver installato correttamente il mysql, e che php carichi l'estensione del mysql.
Visto che comunque sei nuovo in questo genere di cose, sarebbe stato migliore utilizzare un pacchetto completo tipo xampp in maniera tale da evitare questi problemi.
-
Ho installato xampp,
ora pero come faccio a settare password e nome utente per mysql?
-
Dal phpmyadmin puoi modificare la password.
-
Ok, Grazie ancora per tutto
-
Figurati, se hai altre domande noi siamo qui.
-
E' uscito questo errore
Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY'
Che è successo ora?
-
Dovresti dire quando è successo, in ogni caso in una tabella non puoi inserire 2 record aventi la stessa chiave primaria.
-
Ti posto direttamente il codice almeno vedi tu :
[PHP]<?php
//collegamento a MySQL
$db = mysql_connect('localhost', 'root', '') or
die ('Unable to connect. Check your connection parameters.');//per sicurezza seleziona come attivo il database
mysql_select_db('moviesite', $db) or die(mysql_error($db));//inserisce dati nella tabella movie
$query = 'INSERT INTO movie
(movie_id, movie_name, movie_type, movie_year, movie_leadactor, movie_director)
VALUES
(1, "Bruce Almighty", 5, 2003, 1, 2),
(2, "Office Space", 5, 1999, 5, 6),
(3, "Grand Canyon", 2, 1991, 4, 3)';
mysql_query($query, $db) or die(mysql_error($db));//inserisce dati nella tabella movietype
$query = 'INSERT INTO movietype
(movietype_id, movietype_label)
VALUES
(1, "Sci Fi"),
(2, "Drama"),
(3, "Adventure"),
(4, "War"),
(5, "Comedy"),
(6, "Horror"),
(7, "Action"),
(8, "Kids")';
mysql_query($query, $db) or die(mysql_error($db));//inserisce dati nella tabella people
$query = 'INSERT INTO people
(people_id, people_fullname, people_isactor, people_isdirector)
VALUES
(1, "Jim Carrey", 1, 0),
(2, "Tom Shadyac", 0, 1),
(3, "Lawrence Kasdan", 0, 1),
(4, "Kevin Kline", 1, 0),
(5, "Ron Livingston", 1, 0),
(6, "Mike Judge", 0, 1)';
mysql_query($query, $db) or die(mysql_error($db));echo 'Data inserted succesfully!';
?>[/PHP]
-
Se hai già inserito quei dati nel database, e riprovi ad inserirli è normale ti dia errore. Controlla che questi non siano già presenti.