- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Importazione errata di dati con excel
-
Importazione errata di dati con excel
Ciao,
io apro un foglio di excel 2007 e clicco "dati", poi "da web", poi nell'indirizzo ci metto questo: gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/2010/calcio/seriea/calendario.shtml, seleziono ad esempio la prima giornata di campionato e la importo in excel.
Il risultato che ottengo per alcune partite però è tipo questo:
bologna fiorentina 01-gen02
?????????????????????????????????????????????????????????
Perchè alcune partite me le importa correttamente con i risultati finali, mentre altre me le importa con una data al posto del risultato?:?
-
Collegando a quell'indirizzo vengo riportato alla home di gazzetta.it... Da quello che ho capito tu ti aspettavi una pagina con il calendario delle partite.
-
Si, ma non posso scrivere w w w all'inizio. A quanto pare non posso inserire link. Tu prova a metterlo e vedrai la pagina di cui parlo.
-
Visitando il link (aggiugendo il www) arrivo su una pagina vuota, solamente cliccando su "Calendario" viene visualizzato il calendario della stagione...
-
Ok, ho ricevuto il link... Ho provato ad importare la pagina su Excel ed effettivamente da problemi. Purtroppo non ci sono soluzioni veloci, Excel converte le tabelle in celle, ma se la pagina non è formattata tenendo questa procedura in considerazione il risultato finale non sarà quello desiderato.
L'unica possibilità è correggere manualmente gli errori.
-
Sigh, sigh, :x... e chi ne ha voglia? Speravo in una soluzione meno impegnativa.
Vabbè, pazienza! Cercherò di escogitarmi qualcosa. Forse con una funzione SE, riesco comunque a correggere i dati, senza faticare troppo.
Grazie comunque della risposta.;)
-
Ok. Con l'uso di qualche formula ora ho risolto il problema.
Però non ne ho voglia di ripetere a ogni giornata di campionato tutta la procedura di importazione dati. C'è un modo per importarli in automatico ogni volta che si apre il foglio di excel, in modo che siano sempre aggiornati?:? Oppure premendo al massimo un solo tasto.
-
Ok. A furia di frugare ho scoperto come importare i dati correttamente anche senza formule e come aggiornarli automaticamente.
Si può chiudere ;).