• User

    Acquisto imac

    Salve a tutti,
    in merito all'acquisto dell'imac stavo pensando che in primavera forse usciranno i nuovi imac (non so in cosa cambieranno), cosa mi consigliate voi? Se acquisto ora l'imac 21,5" con core i5 ed 8gb di ram, mi potrei ritrovare tra qualche mese con una macchina "obsoleta"?
    Cosa mi consigliate voi? Conviene comprarlo adesso oppure mi conviene aspettare qualche altro mese?

    Grazie a tutti
    Ciao


  • ModSenior

    Gli Imac sono stati appena aggiornati (qualche mese fa), di conseguenza mi sembra un buon momento per comprarli. Quindi se a te serve un computer adesso compralo senza problemi. La prossima primavera è plausibile che possano uscire degli aggiornamenti, così come il prossimo autunno e così via. Se stai dietro questa logica non comprerai mai niente.

    Un Imac con i5 e 8Gb di Ram non diventerà sicuramente obsoleto tra qualche mese e nemmeno il prossimo anno, piuttosto acquista un prodotto che abbia una configurazione idonea per quello che intendi fare. Se ti serve solo per navigare o un uso domestico / ufficio, è perfino esagerato. Se invece ti serve per montare dei video, allora il discorso cambia perché ci sono altre caratteristiche da valutare.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao in effetti l'uso che ne farei è montaggio video e per la precisione full hd, poichè sono in possesso di una videocamera canon hf200, quindi avrei bisogno di una macchina performante (anche se non lo faccio a livello professionale, questo è da premettere)

    Ciao


  • ModSenior

    Per la scelta della configurazione c'è già un thread aperto, per la tempistica puoi stare tranquillo che non diventerà obsoleto in un paio di mesi.
    Buon acquisto.

    Valerio Notarfrancesco