- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Presentazione nuovo sito
-
Presentazione nuovo sito
Buon giorno volevo presentare il sito che ho costruito,
www.autoscuolaagenziaisonzo.it è un' Autoscuola di Latina
non sono un professionista ho cercato di dare un aspetto gradevole
e un caricamento veloce... che ne dite?saluti
luigi
-
Ciao luigi, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.
Hai avuto una bella idea per l'immagine che hai usato nell'intestazione, poi il tutto è abbastanza chiaro e pulito.
Forse però alcuni elementi hanno un aspetto un po datato e quindi non rendono giustizia al lavoro che hai fatto, mi riferisco soprattutto ai pulsanti e all'allineamento a sinistra di tutto il blocco.Dal punto di vista dell'ottimizzazione per i motori di ricerca hai ampi spazi di manovra, qui solo alcuni consigli:
- non usare javascript per aprire i link
- troppe keywords, via quasi tutto, tanto Google ignora quel tag, per gli altri motori ha un valore minimo ma solo se pertinente
- sfrutta invece il tag description per catturare l'attenzione come se fosse un titolo di un giornale
- aumenta il contenuto a tema (autoscuola), almeno per la home page per il momento, poi amplierai le altre sezioni
Vediamo adesso eventuali altri pareri.
Valerio Notarfrancesco
-
Concordo con quanto detto sopra.
Per la grafica ti consiglio di cercare una foto della punto piu nitida e una più grande dell' iveco + bus.
Poi prova a cambiare il carattere dei testi con uno un po meno classico.Infine il sito non se è voluto ma è allineato a Sx
Credo che per un sito di un non adetto ai lavori possa piu che andar bene!
Ciao e complimenti
-
A mio parere la grafica ha un tono un pò troppo old style.
La grafica appare poi tutta spostata sulla sinistra, io la centrerei.
Qualche errore di validazione purtroppo.Saluti, Marco.
-
Svariati errori di validazione w3c. Pulsanti un pò antiquati, poco stile 2.0
-
Grazie vedrò di seguire i vostri consigli.... l'idea è nata cosi per aiutare il mio amico dell'autoscuola dovrei studiare qualcosa di più...
Grazie molte
luigi
-
Non preoccuparti Luigi, poi i consigli che ti diamo sta a te seguirli o meno, alcuni possono essere utili altri meno.
Siamo partiti tutti dall'inizio.Saluti, Marco.