• User Attivo

    Mi viene da pensare che per qualche motivo, in caso la password sia errata, non venga passato il nome utente o la password tramite post.
    Prova a mettere un
    [php]echo "<pre>";
    print_r($_POST);
    echo "</pre>";
    [/php]
    appena prima della fine dello script (ovvero appena prima di "?>") e vedi se ci sono (vanno bene anche vuoti purché ci siano) sia il campo password sia il campo utente.

    La totale mancanza di uno di questi elementi nell'array $_POST è l'unico motivo per il quale può passare nel ramo sbagliato dell'if: a questo punto c'è da verificare perché non viene passato l'elemento.

    Se i due elementi ci sono abbiamo fatto qualche errore nello script, ma ad una prima occhiata non ne vedo.

    Scrivi qui il contenuto di quel "<pre>" una volta lanciato lo script.


  • User

    ***il contenuto del "<pre>" è il seguente:***Array()


  • User Attivo

    Stranissimo... [php]echo "Utente:[${_POST['utente'}]<br />Password:[${_POST['password']}]<br />";[/php]cosa restituisce?


  • User

    Ciao Luca,
    ho appena provato ad inserire echo che mi hai comunicato 😢, e mi restituisce::x

    Utente:[]
    Password:[]



    In attesa di altre info,
    ti ringrazio anticipatamente ;),


  • User Attivo

    Ok, il vettore $_POST è vuoto...
    Commenta tutti gli [php]header("Location: $login_xxx");[/php] e secondo me risolvi.

    Si spiegherebbe anche perché gli alert funzionano solo se l'utente è incorretto.


  • User

    Buongiorno Luca,
    grazie per l'aiuto, ma non ho capito cosa devo fare!! Mi potresti aiutare a correggere questo script per favore??

    In attesa di un riscontro,
    ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione,


  • User Attivo

    @lucabartoli said:

    Commenta tutti gli [php]header("Location: $login_xxx");[/php]

    Prendi tutte le istruzioni [php]header("Location: $login_xxx");[/php] e aggiungigli "//" davanti.

    Così:
    [php]//header("Location: $login_xxx");[/php]


  • User

    Buongiorno Luca,:ciauz:
    grazie per l'aiuto, finalmente :D:: FUNZIONA :: quando si inserisce un utente oppure una password errata mi da ALERT. Ora però ho un altra domanda/problema:

    1. se un utente effettua il login corretto, ed esce senza fare LOGOUT, la sessione dell'utente stesso rimane aperta, quindi se rientra nella pagina login.php dovrebbe rispedirlo automaticamente nella sua pagina privata.
      Tutto questo, prima che Commentavo tutti gli Header "FUNZIONAVA":?,ora non più!!:x

    Quindi ti chiedo nuovamente di aiutarmi a correggere questo script??

    In attesa di un riscontro,
    ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione,


  • User

    Buongiorno Luca,:ciauz:
    grazie per l'aiuto, finalmente :D:: FUNZIONA :: quando si inserisce un utente oppure una password errata mi da ALERT. Ora però ho un altra domanda/problema:

    1. se un utente effettua il login corretto, ed esce senza fare LOGOUT, la sessione dell'utente stesso rimane aperta, quindi se rientra nella pagina login.php dovrebbe rispedirlo automaticamente nella sua pagina privata.
      Tutto questo, prima che Commentavo tutti gli Header "FUNZIONAVA":?,ora non più!!:x

    Quindi ti chiedo nuovamente di aiutarmi a correggere questo script??

    In attesa di un riscontro,
    ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione,


  • User

    Buongiorno Luca,:ciauz:
    grazie per l'aiuto, finalmente :D:: FUNZIONA :: quando si inserisce un utente oppure una password errata mi da ALERT. Ora però ho un altra domanda/problema:

    1. se un utente effettua il login corretto, ed esce senza fare LOGOUT, la sessione dell'utente stesso rimane aperta, quindi se rientra nella pagina login.php dovrebbe rispedirlo automaticamente nella sua pagina privata.
      Tutto questo, prima che Commentavo tutti gli Header "FUNZIONAVA":?,ora non più!!:x

    Quindi ti chiedo nuovamente di aiutarmi a correggere questo script??

    In attesa di un riscontro,
    ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione,