• User Newbie

    Redirect cartella sito

    Salve a tutti,
    avrei bisogno che qualche anima pia mi aiuti a districarmi in questo mare di rovi in cui mi sono cacciato.

    Tempo fa ho creato presso tophost il sito della mia ragazza e dopo qualche tempo ho creato anche dei "sottositi" con i suoi progetti.
    dato che lei voleva tutti gli indirizzi facili da leggere senza antiestetici *.html (e visto che solo html so usare un pochino) ho bypassato il tutto creando delle cartelle nello spazio web così da avere:

    sitoprincipale.com
    sitoprincipale.com/progetto1
    sitoprincipale.com/progetto2

    adesso però viene il problema
    la mia ragazza ha rifatto la pagina principale con un servizio online (wix) che ha dato l'IP per fare il pointing sui loro server e quindi, ovviamente direte voi, ora le pagine progetto1 e progetto2 non sono più visualizzabili dato che i file index.html si trovano sul server di tophost e non su quello di wix (che non offre spazio per caricare tali pagine).

    come posso fare?
    avete qualche idea?
    chessò modificando nei dns?
    (ah, i NS tophost non permette di modificarli)
    grazie mille



  • ModSenior

    Ciao mondor,

    se i dns puntano verso un altro server, su tophost non 'è nulla che tu possa fare.


  • Moderatore

    Ho visto questo wix, ma esattamente che fa? Da quel che vedo dal loro sito ti permettono di creare il layout del sito, l'html e tutto il resto. Perchè dovrebbe darti un loro IP? E se è così com'è possibile che non ti danno lo spazio hosting?

    Il problema tuo non è tophost ma wix.


  • User Newbie

    capito..
    grazie
    come temevo
    sono in contatto con il loro supporto per capirci qualcosa ma credo che alla fine la cosa più semplice sarà inserire il codice nella mia pagina web senza fare nessun pointing o redirect
    comunque grazie ancora
    siete stati gentilissimi