• User

    Tabella dinamina , pagginazione

    Salve ragazzi io ho un file php che si chiama classtot.php in cui c'e la classifica degli utenti con i punti (circa 2000 utenti)
    posizione nome utente punti
    lo script preleva il codice da alcuni file txt e php no db
    la parte dello script che gestisce i codici citati è questa

    [PHP]$tabstat .= "<tr>
    <td width='20px' class='classi1'>$posclas</td>
    <td width='50px' class='classi2'> <a href='squadra.php?nome_squadra=$kgiocatore'>$ksquadra</a></td>
    <td width='40px' class='classi3'><b> $voti[$kgiocatore]</b></td></tr>";[/PHP]

    Capirete che questo codice stampa 2000 utenti nella pagina quindi rallenta l'esecuzione e inoltre è molto brutto da vedere.

    io voglio creare una paginazione per questa tabella con 20 utenti per pagina

    ho provato a utilizzare questo codice java
    [PHP]echo "<script type='text/javascript'>
    function getUrl(dato) {
    var tmp = (location.search.substring(1));
    blocco = tmp.split('&');
    for (i=0;i<blocco.length;i++) {
    briciola=blocco*.split('=');
    if (briciola[0]==dato) return briciola[1];
    }
    }
    </script>";
    $tabstat .= "<tr>
    <td width='20px' class='classi1'>$posclas</td>
    <td width='50px' class='classi2'> <a href='squadra.php?nome_squadra=$kgiocatore'>$ksquadra</a></td>
    <td width='40px' class='classi3'><b> $voti[$kgiocatore]</b></td></tr>";

    echo"<script type="text/javascript">
    page_max=100;
    elem_pagina=20;
    num=getUrl('page');
    if (num==null) num=1;
    else num=parseInt(num);
    document.write(''$tabstat'');
    for (i=1;i<=page_max;i++) {
    if (i==num) document.write(' <b>'+i+'</b>');
    else document.write('<a href='?page='+i+''>'+i+'</a>');
    }
    </script>";[/PHP]
    Ma non funziona. Grazie attendo suggerimenti


  • ModSenior

    Ciao teknofor,

    utilizzare javascript non velocizzerà l'esecuzione dello script, ti consiglio la lettura di questo thread.


  • User

    Ti ringrazio della risposta ma questo preleva il codice da msyql ed è quello il mio problema. Anche un impaginazione in php andrebbe bene ma non ci reisco proprio..hai qualceh altro suggerimento?
    Graze cordiali saluti


  • ModSenior

    Devi modificare la query, il thread che ti ho in indicato è un esempio utile per capire come fare ciò che serve a te, ovviamente è richiesto un minimo di conoscenza di php per poter essere in grado di comprendere cosa fare.


  • User

    Sono veramente alla base mi sono avvicinato da poco a questo mondo ci metto tutto il mio.Sono settimane che ci sbatto la testa su questa classifica senza trovare un soluzione. Mi potresti dare una mano? Se hai voglia tempo!


  • User

    C'è qualcuno che mi può dare una mano nel modificare la query? Poiché la mia classifica richiama file txt!