- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Aziende recupero dati hard disk esterno rotto
-
Attenzione che non è solo una questione di complessità o manualità, in base al tipo di guasto potrebbe essere necessario intervenire operando all'interno di speciali camere bianche, sono camere con pavimentazione e rivestimenti antistatici, atmosfera controllata, non più di 100 particelle di polvere per metro cubo, tutte caratteristiche necessarie per smontare un hard disk e recuperare i dati (non sempre, dipende dal tipo di guasto). Ecco la giustificazione di tali preventivi.
Considera poi che un eventuale intervento manuale, potrebbe rendere il recupero impossibile da parte di ditte specializzate.
Tra le aziende più famose c'è Kroll Ontrack, non ho mai usato i loro servizi, quindi non posso esprimere nessun giudizio su di loro.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie 1000 Valerio per la spiegazione... adesso ho capito a cosa servono e cosa sono le camere bianche... spero di non aver fatto danno allora... il mio tecnico lo ha tolto dal guscio e lo ha attaccato dentro il suo pc .
L'azienda che mi ha fatto il preventivo è proprio quella che hai indicato tu.
-
Se ha solo attaccato il tuo hard disk al suo pc non dovrebbe aver commesso nessun tipo di danno fisico ai piatti magnetici. Nel frattempo che senti diverse aziende e ti fai fare i preventivi ti consiglio di non far toccare più l'hard disk a nessuno. In genere i preventivi sono variabili, da euro xx a euro xx perché fino a quando non fanno la diagnosi non si può essere precisi. Se il guasto non è grave e non devono ricorrere alla camera bianca, il costo sarà molto molto più basso.
Aspetta ancora un po', magari qualcuno ti segnala il nome di qualche altra azienda.Buona fortuna e ti auguro di recuperare tutte le foto che per te hanno un immenso valore affettivo.
Valerio Notarfrancesco
-
Si, ha solo attaccato il disco al suo pc.. meno male allora non comporta niente
Grazie 1000 Valerio.. seguirò il tuo consiglio.. continuerò a farmi fare preventivi ed aspetterò qualche segnalazione di aziende del settore...
Spero anche io di recuperare il tutto.....
-
Ciao!
Certo che se è arrivato fino al 78% non sembra un danno grave, che sintomi ha? quando l'hai collegato che è successo? Rumori? Riconoscimento da parte del pc? Beep? Si tratta di un HD esterno?
-
E' arrivato al 78% ma dopo si è bloccato e non ha permesso di salvare niente... non risponde più a nessun comando.
Quando l'ho provato io si vedevano i file ma non si riusciva ad aprirli e neanche a spostarli su un'altra unità.
Si tratta di un hd esterno da 2,5" con cavetto usb... faceva rumore come se facesse fatica a girare ed ogni tanto perdeva segnale.
-
Ciao!
Colpi secchi e ripetuti? Accidenti dovrei vederlo, non voglio dirti cose che poi non sono.
-
Non saprei... oggi forse riesco ad andare a riprenderlo e lo provo.. poi magari vi dico
-
Se si desidera recuperare i dati dal PC, è possibile verificare se si è in grado di recuperarli con l'aiuto del comando chkdsk, la sintassi per questo comando è:
chkdsk [drive:][/p]
Se si è in grado di recuperare i dati utilizzando questo comando, altrimenti è necessario recuperare con l'aiuto di software di recupero dati. Usando questo software, ho recuperato molti documenti importanti da PC. Questa applicazione può essere utilizzata per recuperare i dati da PC sia su Windows così come sistema operativo Mac..
-
Prova qua :
[HTML]recovery-tool.com/data-recovery/file-recovery.html[/HTML]