- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Server ftp problema ip pubblico (alice-telecom)
-
Anche se hai un ip dinamico le richieste arrivano al router, basta configurarlo perchè giri le richieste sul pc corretto, ed è accessibile dall'esterno tranquillamente.
Comunque ci sono anche dei programmi installabili sul pc per accedere a no-ip e aggiornare l'ip con il tuo ogni volta che cambia, senza bisogno di cambiare router.
Ma hai considerato che la banda in upload che hai è molto ridotta?
-
Il server ftp integrato nell'hard disk non mi serve per metterci su un sito ma per permettermi di scaricare/caricare i miei dati ovunque mi trovi, quindi anche se la banda è poca e se la velocità è ridotta non fa nulla.
Il no-ip per ora non lo posso usare perchè l'hard disk è il server ftp che non credo possa eseguire porgrammi in quanto è solo un hard disk di rete.
il* *router**che ho attualmente è quello fornito da alice, non lo conosco bene ma credo che posso configurarlo per girare le richieste al server ftp.
Quindi da filezilla come host devo mettere l'ip del router, che una volta interpellato gira la richiesta al server?
Qual'è l'ip del router? in rete locale ci accedo da 192.168.1.1 ma dall'esterno?Grazie molte
-
Il problema è più complesso.
Occorre conoscere l'ip della tua ADSL (DDNS) e occorre che il router ne dirotti l'ingresso verso il tuo disco (port forwardings).
Tra parentesi ti ho messo le parole chiave da abbinare al tuo modello di router per una ricerca su google.
Purtroppo non ho esperienza diretta in merito.
-
Dall'esterno devi utilizzare il dominio fornito da no-ip o altri servizi simili.
-
ho googlato: router alice DDNS port forwardings
e mi è uscito una guida:
n2h.it/internet/come-utilizzare-dyndns-con-alice-adsl/
qui non parla di no-ip ma di dyndns.com il quale a quanto pare non ha bisogno di client da instalalre quindi lo posso usare, anche se non mi spiego come facia senza client....no-ip per quanto mi ricordo necessitava di installare il client sulla macchina server e dato che nel mio caso è un har disk non posso.
Spero di riuscire ad accedere al router alice senza problemi, dato che sta in ufficio e non posso provare ora sapete dirmi se mi chiederà id e password per accedervi? o basta andare su 192.168.1.1/?Grazie molte
-
Il client non serve perchè è già installato nel router. In quella guida che hai linkato mostra chiaramente la parte riguardante la configurazione del "dns dinamico" per il router. E c'è pure una combobox dov'è elencato dyndns, quindi ne supporta anche altri, probabilmente pure no-ip.
Riguardo l'hard disk, beh, con un pò di hacking di sicuro si trova il modo di installare un client no-ip. Alla fin fine lì dentro c'è un computer con tanto di sistema operativo.
-
Ottima notizia sono riuscito a configurare il router di alice, mi collego con filezilla, contentissimo,ma quando va a leggere le cartelle all'ultimo mi genera un errore:
Stato: Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l'indirizzo del server. Comando: MLSD Errore: GnuTLS error -53: Error in the push function.
se imposto filezilla in modalità attiva invece si blocca a questa riga:
Risposta: 200 PORT command successful Comando: MLSD tempo scaduto per la connessione ```. Non ho potuto impostare il *****DNS dinamico** ***ma a quanto non serve in quanto ho un ip pubblico magia...perchè comunque riesco a collegarmi via ftp anche se alla fine da errore è comunque raggiungibile. Ho impostato però il *****Virtual server** ***ma come protocollo non c'èra ftp ma solo ***TCP UDP ***ho settato ad ogni modo TCP; come porta ho settato la 21 dato che è settata quella nel sever. Vorrei aggiunger che ho settato il protocollo FTP su TLS/SSL esplicito, da locale funziona quindi nn credo sia questo il problema. Come posso risolvere? Grazie molte.
-
Ma lì si parla di timeout, quindi il disco non risponde velocemente alle richieste o la velocità di upload della connessione è troppo bassa.
-
Ho impostato disabilitato il timeout, ma non cambia nulla.
Se lascio tutto di default a filezilla, usa il trasferimento passivo e immediatamente da il seguente errore:Stato: Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l'indirizzo del server.
Comando: MLSD
Errore: GnuTLS error -53: Error in the push function.Se lo forzo a fare il trasferimento attivo resta in attesa e poi restituisce:
Risposta: 200 PORT command successful
Comando: MLSD
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartellagrazie.
marco
-
Ad ogni modo domani mi sostituiscono il modem, con uno dehli ultimi, mi hanno detto qullo bianco.
Il modem comunque andava sostituito in quanto faceva contatto così come veniva tocato si disconnetteva, spero che avendo il pannello di controllo con più funzioni riesco a far funzionare tutto a dovere.Dato che il tecnico si porterà con sè più modem conoscete un modello in particolare che funziona meglio di altri col quale il server ftp funge meglio?
Grazie