- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- assegnazione dinamica evento onmouseover
-
assegnazione dinamica evento onmouseover
Salve,
ho un problema con l'assegnazione dinamica dell'evento onmouseover tramite javascript.
Con una funzione javascript aggiungo delle righe le cui colonne sono le settimane del mese in corso.
il testo di ogni colonna e' gestito come un link a cui assegno una funzione che mi gestisce un tooltip.
La funzione che assegno passa due parametri, "prodotto" e "settimana", il codice e' il seguente:elem_m1[j-1].onmouseover=function(){ajax_showTooltip(window.event,"ajax_tooltip/pages/tooltip_qty.php?code="+nome_prodotto+"&week="+settimana,this);return false}; ```Il problema e' che il nome_prodotto che mi ritrovo alla fine per tutti gli elementi creati e' sempre lo stesso ed e' sempre l'ultimo elemento visualizzato. Dove sbaglio? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo Saluti nic96
-
Ciao vnic96,
a me il tuo codice funziona. Logicamente non avendo tutto lo script ho creato un esempio.
Hai inserito l'istruzione su l'onload della pagina?
-
no, la funzione viene richiamata da un pulsante.
è come se la funzione viene assegnata all'evento mentre il valore della variabile solo alla fine della funzione e quindi prende per tutte le righe l'ultimo prodotto
-
@vnic96 said:
no, la funzione viene richiamata da un pulsante.
è come se la funzione viene assegnata all'evento mentre il valore della variabile solo alla fine della funzione e quindi prende per tutte le righe l'ultimo prodotto
Va bene lo stesso.
Hai già controllato che non sia "ajax_showTooltip" a creare il problema?
-
"ajax_showTooltip" funziona, lo utilizzo anche in altre parti della stessa pagina
-
Mi servirebbe un esempio più completo per poterti aiutare.
-
appena rientro in ufficio ti mando il codice
grazie mille per l'aiuto