- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Aiuto Menù tendina orizzontale
-
Aiuto Menù tendina orizzontale
Salve a tutti e grazie per il benvenuto!
Vi chiedo gentilmente un aiuto per un menù orizzontale a tendina che vorrei inserire nel mio sito. In particolare vorrei inserire in una voce un sottomenù che al passaggio del mouse si attivi. Ho provato già delle volte a farlo ma i risultati non sono stati buoni.
Come posso postarvi i codici in html per farvi vedere la situazione? Grazie!
-
Ciao Davy76, benvenuto nel forum gt.
Con quale tecnologia fino ad adesso hai provato a fare il menu che desideri? E' in flash, in javascript, in xhtml e css o altro ancora?Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Con quale tecnologia fino ad adesso hai provato a fare il menu che desideri?
Salve Valerio e grazie per il benvenuto . Ho provato a modificare il già presente menù in HTML.
-
Quindi il tuo menu è in html e css. Sposto quindi la tua discussione in un'altra sezione per darti più possibilità di ricevere aiuti e consigli.
Se vuoi puoi scrivere in forma non attiva l'url della pagina, cosa chi può darti una mano può vedere le prove che hai fatto fino ad adesso.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Quindi il tuo menu è in html e css. Sposto quindi la tua discussione in un'altra sezione per darti più possibilità di ricevere aiuti e consigli.
Se vuoi puoi scrivere in forma non attiva l'url della pagina, cosa chi può darti una mano può vedere le prove che hai fatto fino ad adesso.Valerio Notarfrancesco
Va bene! L'obiettivo è quello di fare alla voce "Counseling" un sottomenù con tre voci che si attivano al passaggio del mouse.
Provo a indicare il mio codice html attuale del menù:ul.menu {
list-style-type:none;
float:left;
display:block;
width:798px;
height:25px;
clear:both;
background-color:#4B96AD;
margin:0;
padding:0;
}
ul.menu li {
display:inline;
}
a.nav:link,a.nav:visited {
width:100px;
text-align:center;
line-height:25px;
text-decoration:none;
background-color:#4B96AD;
color:#FFF;
padding:0 7px 0 6px;
}
a.nav_even:link,a.nav_even:visited {
background-color:#133457;
}
a.nav:hover,a.nav_even:hover {
background-color:#000;
}e poi:
<ulclass='menu'><li><aclass='nav'href='#'>Home </a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Chi sono</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Il Counseling</a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Il mio studio</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Come arrivare</a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Come scegliere</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Letture</a></li></ul>
Non so se ho fatto bene! Attendo feed-back. Grazie
-
Nessuno che voglia darmi una mano?:bho: