• User Newbie

Aiuto Menù tendina orizzontale

Salve a tutti e grazie per il benvenuto!
    Vi chiedo gentilmente un aiuto per un menù orizzontale a tendina che vorrei inserire nel mio sito. In particolare vorrei inserire in una voce un sottomenù che al passaggio del mouse si attivi. Ho provato già delle volte a farlo ma i risultati non sono stati buoni.
    Come posso postarvi i codici in html per farvi vedere la situazione? Grazie!

• ModSenior

Ciao Davy76, benvenuto nel forum gt.
    Con quale tecnologia fino ad adesso hai provato a fare il menu che desideri? E' in flash, in javascript, in xhtml e css o altro ancora?

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

@vnotarfrancesco said:

Con quale tecnologia fino ad adesso hai provato a fare il menu che desideri?
    Salve Valerio e grazie per il benvenuto :wink3:. Ho provato a modificare il già presente menù in HTML.

• ModSenior

Quindi il tuo menu è in html e css. Sposto quindi la tua discussione in un'altra sezione per darti più possibilità di ricevere aiuti e consigli.
    Se vuoi puoi scrivere in forma non attiva l'url della pagina, cosa chi può darti una mano può vedere le prove che hai fatto fino ad adesso.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

@vnotarfrancesco said:

Quindi il tuo menu è in html e css. Sposto quindi la tua discussione in un'altra sezione per darti più possibilità di ricevere aiuti e consigli.
    Se vuoi puoi scrivere in forma non attiva l'url della pagina, cosa chi può darti una mano può vedere le prove che hai fatto fino ad adesso.

Valerio Notarfrancesco

Va bene! L'obiettivo è quello di fare alla voce "Counseling" un sottomenù con tre voci che si attivano al passaggio del mouse.
    Provo a indicare il mio codice html attuale del menù:

ul.menu {
    list-style-type:none;
    float:left;
    display:block;
    width:798px;
    height:25px;
    clear:both;
    background-color:#4B96AD;
    margin:0;
    padding:0;
    }
    ul.menu li {
    display:inline;
    }
    a.nav:link,a.nav:visited {
    width:100px;
    text-align:center;
    line-height:25px;
    text-decoration:none;
    background-color:#4B96AD;
    color:#FFF;
    padding:0 7px 0 6px;
    }
    a.nav_even:link,a.nav_even:visited {
    background-color:#133457;
    }
    a.nav:hover,a.nav_even:hover {
    background-color:#000;
    }

e poi:

<ulclass='menu'><li><aclass='nav'href='#'>Home </a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Chi sono</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Il Counseling</a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Il mio studio</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Come arrivare</a></li><li><aclass='nav_even'href='#'>Come scegliere</a></li><li><aclass='nav'href='#'>Letture</a></li></ul>

Non so se ho fatto bene! Attendo feed-back. Grazie :wink3:

• User Newbie

Nessuno che voglia darmi una mano?:bho: