• User Attivo

    Dynamicbox

    image
    Salve a tutti i visitatori, vorrei cinque minuti del vostro tempo per esporvi il mio sito. Il suo nome è Dynamicbox poiché riassume l'obbiettivo fondamentale alla base del sito, cioè una "scatola" che si modifica. Che non rimane mai ferma al passato, ma che si muove e si modifica per essere sempre nel presente.

    L'obbiettivo secondario per ordine, ma non di importanza, è il raggiungimento di vari riconoscimenti da parte di grandi case produttrici. Il nostro servizio di Blog permette a tutti gli utenti italofoni di poter conoscere le ultime novità o curiosità dai loro hobby preferiti.

    Attualmente ci occupiamo di tutti i giochi Blizzard (World of Warcraft, Diablo, Starcraft), della console di casa Microsoft (Xbox360), del social network blu (Facebook) e, occasionalmente, di tante altre curiosità dal gaming internazionale.

    Spero che questa descrizione vi incuriosisca a visitarci e magari di lasciare qualche commento a uno dei nostri blog. Vi lascio il link del sito, [***]-

    Inoltre spero di poter ricevere i vostri feedback sulla grafica e sulla qualità di interfaccia che ho creato. Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i moderatori della sezione php per avermi aiutato, rispondendo alle mie domande e aiutandomi a livello codice, a creare il mio 1° sito ufficiale.

    P.S. ho letto il regolamento della stanza, spero di non aver infranto alcuna regola. In caso contrario scusatemi e contattatemi per rimediare ai miei errori 🙂


  • ModSenior

    Grafica carina e di impatto.
    Il logo forse lo avrei fato in tonalità bianca.
    Per pochi errori il sito sembra non essere validato CSS e HTML.
    Mi sembra manchi anche la gestione lato SEO, come ad esempio un buon title, il tag description...

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Ho fatto i controlli, ho corretto gli errori e ora sono validato. Ho inoltre inserito tutti i meta possibili e immaginabili. Se ci solo altre cose ditemelo, poichè la gestione lato SEO non la avevo mai considerata. 🙂

    Grazie mille :).


  • ModSenior

    Mi dice che ci sono ancora 10 errori lato HTML...
    Per il SEO ad esempio il title della home è "Index" non mi sembra buono eh eh...


  • User Attivo

    Infatti avevo aggiornato l'overall_header ma non l'index... Ora dovrebbe essere valido anche per l'HTML e ho aggiunto anche le due immagini 🙂


  • User Attivo

    Dunque ti do un mio parere rapido, la grafica del sito ha degli spunti interessanti ma a mio avviso amalgamati male.
    ti do alcuni brevi consigli, vedi tu come gestirli!

    • Il logo-Header è poco leggibile e poco accattivante. Migliorane la leggibilità e magari gioca sullo sfondo con immagini di giochi in HD (se cerchi hd games wallpaper ne trovi)

    • Ingrandisci i titoli degli articoli nella home in modo che ci sia uno stacco netto tra una notizia e l'altra e non si debba andare a spulciare il testo per capire di che cosa si tratta. Te lo dico perchè facilmente un utente che arriva sul sito si perde e esce entro 5-9 secondi così. Devi catturarlo e tenerlo stretto invece!

    • Cambia il <title> usando parole-concetti di senso compiuto che descrivano meglio in 75 caratteri (massumo visualizzato nei motori) il contenuto del tuo sito. Index nel title non serve anzi...

    • Decidi se separare il menù dall'header o se farlo essere un tuttuno, così è una via di mezzo

    • Crea un tasto che permetta di leggere l'articolo intero in modo chiaro, ora si deve cliccare sul titolo ma non è intuitivo. Il classico "leggi tutto..." "continua..." ti risolverebbero il problema.

    • Scegli una scala di colore (in realtà le tonalità non sono male) più omogenea. Giallo-arancione-grigio e azzurro vanno miscelate meglio. I testi infatti a mio avviso (esempio blizzard ecc) si leggono poco

    Ad ogni modo penso tu stia usando una piattaforma simil mkPortal quindi dovrai fare conto dei limiti che ti impone comunque credo che tu possa decisamente migliorare la qualità con pochi interventi.
    Il mio consiglio più sincero è di passare a wordpress e fare un blog separato dal forum che magari tramite gli rss pesca gli articoli da quest'ultimo (ad esempio usando wordpress.org/extend/plugins/rss-poster/ )
    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie gleenk per i tuoi consigli, molte delle cose che hai detto sono state validate anche da altri utenti quindi lavorerò sodo per migliorare il sito. Comunque solo la pagina Index è in formato php (tutto il sistema di prelevamento news e stampa lo ho dovuto fare a manina 🙂 ), tutto il resto è di phpbb.

    Quando avrò fatto altre modifiche tornerò qui e ri-chiederò il vostro parere. Grazie mille :).

    Scusate per l'up ma volevo notificare di aver effettuato molte modifiche al sito. E volevo ricevere i vostri feedback. In questi giorni dopo una grande campagna pubblicitaria ho ottenuto molte visite, anche se poche registrazioni.

    Voi cosa mi consigliate per aumentare le iscrizioni?