- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Il Significato nell'Hosting
-
Il Significato nell'Hosting
Salve
MI servirebbe una delucidazione, e , perchè no, un consiglio.
Io mi sono addentrato nel mondo del web da qualche anno, e , diciamo che ho sempre utilizzato, come servizio di Hosting ALTERVISTA.
Ovviamente, come saprete, è gratuito.
Ora, il fatto è che stò cominciando a ponderare l'idea di cominciare a creare siti web, per poi venderli.
Mi è stato detto, da terzi, e credo che sia anche così, che non è possibile "Vendere un Sito" utilizzando come servizio di Hosting ALTERVISTA, visto che è gratuito.
Quindi,nonostante mi sia stato detto di tutto e di piu', io mi chiedevo, se fosse stato possibile, creare il sito in "Remoto" quindi sul mio PC,e poi lasciare la scelta , dell'hosting (e quindi anche del costo del dominio .it.com ecc) all'eventuale acquirente.
Mi è stato poi detto, e ho provveduto ad informarmi, che altervista, pone parecchi "Limiti" nel proprio regolamento.
Già fifone lo sono, e molti "Cari" webmaster, a domande esposte , simili a questa, mi hanno risposto intimorendomi in ogni modo,non sò con quale scopo, riguardo alle eventuali leggi in vigore, per vendere un sito in "Regola".
Ringraziando il cielo, stamattina ho avuto il piacare di leggere questa discussione, trovata proprio qui, su questo forum, anche se ora vorrei inserire il link, ma non me lo fà fare, non essendo premium
che, diciamo, mi ha un pò tranquillizzato, volendo io rendere della mia passione il mio lavoro.Ora quindi, dopo questo "Piccolo" riassunto, volevo chiedere secondo voi, a quale servizio di Hosting, possa rivolgersi un webmaster, di medio livello, e , qualche delucidazione.
Nel senso, che ho visto , in rete, prezzi arrivare fino a oltre 200 euro al MESE, per spazio e Hosting.
Poi, ho visto magari ARUBA che ti offre spazio e dominio, a circa 20 euro l'ANNO.
Sò perfettamente che ci sono ENORMI DIFFERENZE, ma , mi fà innervosire il fatto, (paradossale per'altro, a mio modo di vedere) che io non riesca a trovare un semplice servizio di SPAZIO+DOMINIO a un prezzo ragionevole ANNUALE.
O meglio, l'avevo trovato appunto; ARUBA.
Ma una volta lì, mi si chiede se scegliere WINDOWS o LINUX.
Sò che stò facendo,probabilmente, una figuraccia, ma siccome non ho trovato ulteriori risposte in rete,volevo chiedervi in cosa consiste questa differenza?
Che c'entra ora Windows o Linux?
Io Voglio un semlice spazio Web , di un livello normale, ad un prezzo normale!
Grazie per la pazienza!
-
Ciao ErMacca,
tutti gli hosting, ovunque tu li compri, possono essere windows o linux.
Nel caso in cui utilizzi linguaggi come php, è consigliato l'acquisto di un hosting linux.
Nel caso in cui utilizzi linguaggi come asp.net, è consigliato l'acquisto di un hosting windiws.
Se realizzi siti esclusivamente è per indifferente, ma di norma l'hosting linux è più economico.
Trovi hosting a 10€ annui, come a migliaia di euro annui in quanto hai garanzie differenti, e possono sopportre un carico di lavoro ben diverso. Un hosting low-cost non ti da alcuna garanzia che sia sempre raggiungibile, e l'assistenza che hai è differente. Per farla breve, di norma, più paghi e meglio ti trovi.
-
Uhm, intanto grazie.
Ma "Linux" Comprende (credo ovviamente) Anche l'HTML?
Non picchiatemi.
-
Per i siti in html è indifferente, se vuoi risparmiare usa linux che è anche quello che è più diffuso e se un giorno vai a utilizzare un cms è molto probabile che ne utilizzi uno fatto in php.
-
Cutenews!
Allora Linux fà per me XD