- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- modulo invio email via php
-
modulo invio email via php
Salve
Ho bisogno di una modifica o di qualcosa da adattare a questa pagina che permette di inviare 1 email a tutti gli iscritti del sito mentre a me interessa inviare ad una specificata email.
A me interessa che la mandi alla casella email che specifico io, ma questa pagina gia pronta non lo pemette.
Vorrei sapere se è possibile modificarla in modo che invia 1 email alla casella email che spefico io (dunque va aggiunta la casella per inserire email del destinatario).
modifiche necessarie:
- inserire form per specificare email a cui inviare
- settare nello script di inviare 1 email solo alla casella email specificata nel form (che attuamente neppure esiste)
Se potete aiutarmi o in alternativa segnalarmi qualche script che posso adattare a questa pagina.
Vi ringrazio per l'aiuto
Questo in basso è il codice completo della pagina (l'ho hostato in questo sito perche è troppo lunto e non lo accetta il forum)
-
Ciao guadagnaeuro,
per inviare un'email con php non servono script già fatti, perché sono facili.
Per inviare un'email devi usare la funzione mail() di php impostando i suoi parametri (vedi documentazione ufficiale).
Devi preparare un form con input di testo con email destinatario, messaggio e oggetto, e poi preparare la pagina php con la funzione mail().
Jeeves
-
Ciao
Il mio problema è che debbo integrare uno script dentro la pagina postata non posso creare pagine a parte che sarebbero senza tutto il resto che ha lo script.
Lo script gestisce ed ha delle precise configurazioni che debbo mantenere nel modulo.
Potrei creare dentro la pagina dello script un iframe col nuovo codice mantenendo il footer, header e side gia pronti.
Tuttavia ancora non ci sono riuscito ad integrare uno script per inviare le email direttamente nella pagina postata, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ringrazio per i consigli
-
Purtroppo non ho risolto.
Aggiungo maggiori dettagli
Cerco uno script per inviare email via web che permetta di specificare email del destinatario, oggetto e testo del messaggio.
E' fondamentale che sia composto da 1 unica pagina di codice in quanto va integrato in un complesso script di migliaia di pagina e se lo script è composto da piu pagine la seconda pagina di conferma dell'invio della email uscirebbe dall'amministrazione del sito.
Cosa posso adattare a vostro parere?
Questo è il codice dell'unica pagina disponibile, non mi interessano script che richiamano altre pagine dato che mi porterebbero fuori amministrazione del sito che ha pure delle url modificate.
Tutto il lavoro va eseguito in questa unica pagina disponibile
Spero possiate aiutarmi
Grazie a presto
PAGINA CHE POTRA OSPITARE IL CODICE PER INVIARE EMAIL
[php]<?
$includes[title]="Member Mailer";$includes[content].="
CODICE DELLO SCRIPT PER INVIARE EMAIL
";
?>
[/php]
-
Ho trovato questo script di 1 unica pagina tuttavia non riesco ad integrarloè è di un altro script diverso ma invia email lavorando semplicemente sulla stessa pagina
[PHP]
<?php include('header.php'); if (isset($_POST['email'])){ $to = $_POST['email']; $subject = $_POST['subject']; $message = $_POST['message']; $from = $_POST['from']; $headers = "From: $from"; mail($to,$subject,$message,$headers); echo "<p class='success'>Email Successfully Sent ".$email."</p>"; } $email1=$_GET["e"]; ?>
<form method="post" action="contact_reply_message.php" class="f-wrap-1">
<? $myDb->connect(); $sql = "SELECT * FROM yob_site WHERE id='1'"; $result = mysql_query($sql); $row = mysql_fetch_array($result); $myDb->close(); ?>
<fieldset> <h3>Send Messages</h3> <label><b>Email:</b> <input name='email' type='text' value="<?php echo $email1;?>" class="f-name"/><br /> </label> <label><b>From:</b> <input name='from' type='text' readonly value="<? echo $row["email"]; ?>" class="f-name"/><br /> </label> <label><b>Subject:</b> <input name='subject' type='text' class="f-name" value="<? echo $row["sitename"]; ?> - "><br /> </label> <label><b>Message:</b> <td><textarea name="message" rows="5" maxlength="50000" onkeyup="return ismaxlength(this)" tabindex="1"></textarea></td><br> </label> <div class="f-submit-wrap"> <input type="submit" value="Submit - Conferma" class="f-submit" tabindex="2" /><br /> </div> </fieldset> </form><? include('break.php');?>
<? include('footer.php');?>
[/PHP]