- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Aiuto richiamo altra pagina!!!
-
Aiuto richiamo altra pagina!!!
Salve, ho fatto questo sito: fcdraffadali.it, vorrei inserire nella home sotto 'ultime partite', un richiamo degli ultimi commenti inseriti nell'area commenti: info fondo ad ogni pagina, come posso fare?
Davide
-
Ciao Davide, dipende da come è stato realizzato il sito, o meglio se sotto c'è un cms tipo Wordpress, Joomla o quale altro sistema per l'inserimento dei commenti. Tu come gestisci i commenti.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao e grazie per la risposta, io utilizzo uno script che si chiama pretty guestbook 2: tuttophp.altervista.org/prettyguest2.php , il sito l'ho fatto in html con dreamweaver e non ho utilizzato nessun CMS... Io vorrei inserire tipo un frame dove si vedano gli ultimi commenti inseriti, ma con iframe non si vede bene!!!! Come posso fare?
Davide
-
Vediamo allora se qualcuno conosce quello script, io non posso esserti d'aiuto. So che i sistemi per i commenti più famosi che si usano quando si hanno solo pagine html hanno degli snippets di codice già pronto per inserire i commenti dentro altre pagine, ma quello che usi tu non lo conosco.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, grazie lo stesso
-
Prego.
Se non dovessero arrivare suggerimenti, ha due possibilità:
1- passare ad usare un cms ad esempio Wordpress
2- cambiare solo il sistema dei commenti usando uno tra quelli più conosciuti:- Disqus
- Haloscan
- Js-Kit
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie amico, vorrei evitare di usare i cms, quei tre che hai elencati come si usano, sono facili da usare?
-
Esperienza diretta non ne ho, preferisco i cms, ma tutti e tre dovrebbero essere molto facili, sia da usare sia poi per incorporare i commenti in altre pagine.
Valerio Notarfrancesco