- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Conflitto prototype e jquery solo su ie8
-
Ho caricato di nuovo il file con gli script già uniti nella stessa pagina.
Ho messo il file zip qui bc83.altervista.org/news.zip
-
@cla83 said:
Ho caricato di nuovo il file con gli script già uniti nella stessa pagina.
Ho messo il file zip qui bc83.altervista.org/news.zip
Ci sono due cartelle con due esempi in html, una solo con prototype, l'altra solo con jQuery. Non riesco a trovare il file html in cui vi sono entrambi.[Edit] Scusami, avevo la pagina caricata da prima e non ho letto il tuo ultimo post
-
Scusami tu, ci ho pensato solo in un secondo momento di unirli.
Il file è esempio.html con le news e il lightbox esce cliccando 'guarda il catalogo'
-
L'unica cosa che ho trovato riguarda il doctype.
L'ho sostituito con questo:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
ma non risolve completamente il problema.
Poi mi è sorto un dubbio, ho riposrtato il doctype nello stato originario ed ho modificato la versione di jQuery da 1.4.2 a 1.3.2 e vi è netto miglioramento.
-
Grande Ayrton! il problema sembra risolto, forse non completamente visto che mi visualizza le barra verticale ed orizzonatale (ho risolto mettendo il flash in un div e dando un pò di margine al div) però almeno non apre un lightbox enorme, che cosa strana va meglio la versione più vecchia che quella nuova della libreria... non ci sarei mai arrivato grazie ancora
-
Per essere sincero ci ho perso un po di tempo. Mi ci sono incapponito.
-
Vabbè ma era anche una cosa assurda, per due cose, la prima: perchè hai risolto mettendo una versione più vecchia della libreria, e due: che funzionava benissimo addirittura su internet explorer 6 e 7 (provato con ietester che funziona benissimo) , mah misteri di internet explorer.
Comunque grazie ancora davvero, altrimenti avrei dovuto modificare il sito solo per colpa di ie.
-
Io preferisco utilizzare solo un framework javascript per evitare questi problemi "strani"
-
Beh in effetti si, è la miglior cosa, se c'è il bisogno di un menu particolare, slideshow, news o altro, conviene utilizzare qualcosa che utilizzi lo stesso framework.
-
Sono ancora io, non me ne ero accorto, ma purtoppo si è presentato il problema opposto, ora il lightbox ottiene misure estremamente sproporzionate con ie6 e ie7, mi sa che ci devo rinunciare uff!