• User Newbie

    Mysql e PHP su Aruba

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e alle primissime armi con questa roba.

    Ho un dominio su Aruba con servizio MySql/PHP. Su Aruba è disponibile PHPmyAdmin al quale accedo con una ID e una password. Con lo script che segue pensavo di testare MySql, ma non so proprio cosa mettere al posto di $host, $user e $password. Ho ricevuto, al momento della attivazione del servizio, una email con i dati con per gestire i Database MySql:

    "Login Aruba: [email][email protected][/email] Password: abc
    Login MySql hlmn
    Password abcd"

    ho provato a mettere l'ip del dominio al posto di $host, e login e password di mysql al posto di $user e $password, ma quando da IE lancio l'indirizzo (es. www.abc.it/testsql.php) ottengo il seguente errore:

    Parse error: syntax error, unexpected ':' in D:\Inetpub\webs\astrofantasyit\testsql.php on line 6

    perché mi da d:\inetpub... che è la directory del server locale che uso per le prove e che tra l'altro non contiene la sottodir webs\etc. ?

    Forse devo disinstallare IIS, PHP 5 e MySql ?

    <html>
    <head><title>Test MySQL</title></head>
    <body>

    <?php
    $host=???;
    $user=???;
    $password=???;
    mysql_connect($host,$user,$password);
    $sql=?show status?;

    ecc.


  • User Attivo

    I parametri di connessione sono probabilmente scritti in modo diverso, nel senso che:

    $host è l'indirizzo IP del server MYSQL (non del dominio)
    $user è l'utente MySQL (non è l'indirizzo [email][email protected][/email])
    $password è la password dell'utente di cui sopra.

    Quando ti colleghi a phpmyadmin inserisci appunto il nome utente MySQL e la rispettiva password. appena autenticato normalmente in alto c'è la scritta phpmyadmin in esecuzione su server xxx.xxx.xxx.xxx (questo e l'IP che va nella variabile $host).
    @eggpap said:

    ... Su Aruba è disponibile PHPmyAdmin al quale accedo con una ID e una password.
    Ecco sono questi user e password


  • User Newbie

    Questa prova, come ho scritto, l'ho già fatta

    ho provato a mettere l'ip del dominio al posto di $host, e login e password di mysql al posto di $user e $password, ma quando da IE lancio l'indirizzo (es. www.abc.it/testsql.php) ottengo il seguente errore:

    Parse error: syntax error, unexpected ':' in D:\Inetpub\webs\astrofantasyit\testsql.php on line 6

    Non so più che pesci pigliare.


  • User Attivo

    Scusami ha ragione forse non è un errore di connessione. Prova a fare una richiesta di assistenza o comunque guarda prima \testsql.php on line 6 io non so che tipo di file è l'errore potrebbe partire da li. Mi dispiace che non sia stato di aiuto.


  • User

    @eggpap said:

    <html>
    <head><title>Test MySQL</title></head>
    <body>

    <?php
    $host=???;
    $user=???;
    $password=???;
    mysql_connect($host,$user,$password);
    $sql=?show status?;

    ecc.

    prova a scrivere il codice in questo modo

    <?php 
    //Connessione DB Miosito
    mysql_connect&#40;"62.xx.xx.xx", "Sqlxxxxx", "xxxxx"&#41; or die&#40;mysql_error&#40;&#41;&#41;;
    
    ?>
    

  • User Newbie

    prova a scrivere il codice in questo modo

    Codice:
    <?php
    //Connessione DB Miosito
    mysql_connect("62.xx.xx.xx", "Sqlxxxxx", "xxxxx") or die(mysql_error());

    ?>

    Stesso errore


  • User

    @eggpap said:

    prova a scrivere il codice in questo modo

    Codice:
    <?php
    //Connessione DB Miosito
    mysql_connect("62.xx.xx.xx", "Sqlxxxxx", "xxxxx") or die(mysql_error());

    ?>

    Stesso errore

    Nel primo field che ti ho messo devi mettere l'ip del server mysql
    nel secondo il nome del dbase ex Sql11111
    e nel terzo la password che ti ha dato Aruba.

    Prova a postare esattamente il codice che metti, senza le tue psw etc,...ho qualche dbase su Aruba e posso fare una prova.


  • User Newbie

    Salve ragazzi anche io da poco ho attivato un domino su Aruba.it. Dal vadevecum sono riuscito a trascrivere la procedura per verificare
    la connessione:

    if( mysql_connect( '62.149.150.xx' , 'Sqlxxxxxx' , 'xxxxxxxx' ) > 0 )
    echo 'Connessione al db MySql riuscita !' ;
    else
    echo 'Connessione non riuscita: controllare password e user !' ;

    Però non riesco a connettermi al db sqlxxxxxx_01 e quindi alle rispettive tabelle!


  • User

    Ciao!

    Anche io ho un dominio su Aruba ed ho acquistato anche il servizio Mysql.
    I dati che ti vengono richiesti ti sono stati mandati nell'email di attivazione del servizio.
    Se però non vanno,prova a chiamare il servizio clienti di Aruba (057551571) e te li fai rimandare.

    ^_^


  • User Newbie

    //Connect to database
    $DBhost = "62.xx.xxx.xx";
    $DBuser = "Sqlxxxxx";
    $DBpass = "tuapass";
    $DBName = "Sqlxxxx_4";
    $table = 'nome tabella';
    mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Impossibile collegarsi al server");
    @mysql_select_db("$DBName") or die("Impossibile connettersi al database $DBName");

    ho un host su aruba da diversi anni e io mi collego così ciaux:ciauz: