• User Newbie

Contratto palestra

Salve,
    avrei bisogno di aiuto: ad inizio maggio 2010 mi sono recato in una palestra insieme alla mia compagna per sottoscrivere un abbonamento.
    La consulente dopo varie possibilità, ci ha prospettato la soluzione che per lei era la più conveniente: un abbonamento di 27 mesi per una persona che riceveva in regalo 9 mesi di abbonamento, per un totale di 36 mesi.
    Questi 36 mesi di abbonamento li avremmo potuti dividere in due, così ognuno di noi avrebbe avuto 18 mesi. Dopo tanto discutere, ci chiede se avremmo preferito pagare tutta la somma dell'abbonamento subito o se preferivamo pagare mese dopo mese tramite rid.
    Scegliamo questa seconda forma di pagamento e, vista la tarda ora, firmiamo il contratto senza averlo completato con tutti i dati, ma la consulente ci aveva assicurato che era solo una formalità e che avrebbe pensato a farlo lei successivamente.
    Passano due mesi e, avendo sempre problemi con la tessera elettronica per entrare in palestra, chiediamo chiarimento e ci viene detto che il nostro abbonamento è di 27 mesi per una persona e di 9 per l'altra persona.
    Chiediamo spiegazioni e ci viene detto che questo è quello che c'è scritto sul contratto. Chiediamo allora una copia del contratto e a questo punto arriva tutto il mio smarrimento:

• il contratto riportava effettivamente i 27 + 9 senza nessun riferimento alla divisione in 18 e 18 mesi
    • ma la cosa più grave è che il contratto era accompagnato da un finanziamento richiesto a mio nome con tutti i dati necessari per l'ottenimento del finanziamento COMPLETAMENTE FALSI. La consulente della palestra aveva compilato il documento che avevo firmato credendo si trattasse di una semplice autorizzazione a dei RID per chiedere un finanziamento per il credito al consumo utilizzando dati che aveva dedotto dalla nostra conversazione in fase di stipula del contratto e dal mio documento.

Ora mi chiedo: io voglio assolutamente interrompere il contratto perché non voglio avere niente a che fare con gente di questo tipo, ma mi è stato detto che non è possibile e che il contratto non prevede possibilità di recesso.
    Come devo procedere allora? Devo sporgere denuncia per la presentazione della richiesta di finanziamento con dati falsi?

ringrazio già da ora quanti vorranno aiutarmi in questa scoraggiante avventura sportiva!