- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un sito che parla di fotografia
-
Un sito che parla di fotografia
La fotografia è la mia passione, mi piacerebbe anche che diventasse la mia professione, o magari riuscire a guadagnarci qualche cosina (almeno per coprire il costo delle attrezzature che è molto oneroso).
Ho realizzato questo sito soulwomanphoto in cui parlo di fotografia a 360° e nel frattempo pubblico i miei lavori, sia che si tratti di reportage di viaggi, ritratti, eventi sportivi e le fotoricette (fotografo i piatti che cucino con particolare attenzione all'aspetto estetico).Se vi va fateci un salto. Sono accetti commenti e suggerimenti.
-
Ciao freebreathe, la prima cosa che si può vedere è la cura nella scelta del template o della realizzazione grafica se hai fatto tu il tema.
Forse lo sfondo, soprattuto la trama, ricorda un po' gli sfondi usati qualche anno fa, ma è un parere soggettivo.Permettimi alcuni suggerimenti con l'augurio che il sito possa diventare anche un mezzo di comunicazione per la tua professione.
Io vedo che affronti argomenti molto eterogenei anche se riferiti al mondo della fotografia, forse sarebbe meglio far emergere ciò che rende unico e distinguibile il tuo lavoro.Di conseguenza sistemerei poi gli aspetti seo, titoli, descrizioni e impostazioni degli articoli per far salire il tuo sito nelle ricerche.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per i consigli.
In realtà scegliere una linea guida per un sito non è mai semplice. La fotografia poi è un settore molto ampio, sono tantissimi i sottoargomenti da trattare.
Quello che sto cercando di fare è attirare un po' di persone sul sito, fornendo informazioni utili e allo stesso tempo mostrare il mio lavoro. Ora che me lo hai fatto notare, il mio lavoro vero è proprio è un po' troppo nascosto e forse sarebbe il caso di metterlo più in evidenza.
-
Concordo sulla cura scelta del template.
Mi sembra davvero carino e di effetto...
Anche a mio parere lo sfondo è un po troppo cupo.
Per pochi errori il sito non è validato CSS e HTML peccato...
Gli attributi alt non sembrano ottimizzati... Non si puo avere un dettaglio dell'articolo? O uno zoom su quelle foto?
-
@freebreathe said:
Ora che me lo hai fatto notare, il mio lavoro vero è proprio è un po' troppo nascosto e forse sarebbe il caso di metterlo più in evidenza.
Sono contenuto di averti dato un buon suggerimento. Potresti avere due siti, uno personale e un altro nuovo per la professione che potrai presentare qui oppure uno solo ma dove evidenzi in modo preponderante, diciamo oltre il 90% gli aspetti di lavoro, e il restante per comunicare la tua personalità e passioni, cosa che nella crescita del proprio brand, in piccole dosi è una buona cosa.
Ma qui stiamo andando già OT, forse sarebbe meglio che aprissi una discussione dedicata se caso mai ti interessasse avere consigli per impostare il sito affinché diventi la tua professione e, magari, riuscire a guadagnarci.Valerio Notarfrancesco