• User Newbie

    problema redirect javascript

    Ciao a tutti di nuovo!
    Al solito vi tedio con i miei problemi:

    Ho il seguente link:

    <a class='sconto' href='' onclick="modificasconto('".$sconto[5]."','".$sconto[3]."','".$sconto[4]."','".$sconto[2]."')">modifica</a>

    che fa riferimento alla seguente funzione js:

    function modificasconto(categoria,cliente,fornitore,sconto)
    {
    var val=prompt("Inserire il nuovo sconto", sconto);
    var pagina="sconto.php?az=mod&cli="+cliente+"&for="+fornitore+"&cat="+categoria+"&sconto="+val;
    window.location.href= pagina ;
    }

    che reindirizza (almeno in teoria) alla stessa pagina dove viene 'attivato' il seguente pezzo di codice php:

    if(isset($_GET['az'])&&$_GET['az']=='mod')
    {
    $q="update sconto set percentuale ='".$_GET['sconto']."' where cliente='".$_GET['cli']."' and fornitore='".$_GET['for']."' and categoria='".$_GET['cat']."'";
    echo $q;
    query($q);
    echo"<p>Sconto modificato!!!</p>";
    }

    In pratica clikkando sul link appare una finestra che ti chiede di modificare un valore e, dopo la modifica, viene ricaricata la pagina ed il valore viene modificato nel db.
    Fino alla finestra tutto ok, ma il valore non viene aggiornato (la pagina viene ricaricata ma nella barra di indirizzi del browser non compaiono le variabili get.....).
    Mettendo 'brutalmente' il link con le variabili get nella barra indirizzi del browser effettivamente il numero viene modificato (quindi il php ed il db sono ok).
    Credo il problema sia nel "window.location.href= pagina" che ricarica semplicemente la pagina da locale senza richiederla al server e quindi viene saltato il codice php (ma potrei aver detto una cretinata...).
    In tal caso non vi è un comando js per far chiedere la pagina al server??? (ho provato i vari reload(''), self.location=, replace('')) Magari senza scomodare httprequest (con il quale ho avuto i problemi descritti nell'altro mio post d'aiuto.... ⭕o❌x)
    Ciao!!
    Grazie mille!!!!
    :ciauz:


  • User Newbie

    Anche usando httprequest (modificando quanto necessario....) non funziona.... ❌x❌x:x
    Ho però notato che in locale è tutto ok (anche col codice precedente)......
    Forse è problema di qualche settaggio del server.... (altervista)
    BOOOOOO