• User

    Richiesta consiglio scelta hosting professionale

    Discussione splittata da qui.Ciao a tutti e bentornati dalla ferie 🙂 sono ancora qui a chiedere consiglio, questa volta la domanda è:

    Sapete consigliarmi un hosting professionale che abbia buone prestazioni, senza necessariamente doversi appoggiare a server dedicati o virtuali?

    Grazie mille a tutti per eventuali risposte 🙂


  • ModSenior

    Ciao Rynox ho sposato questo messaggio in questa sezione in modo da aumentare le possibili risposte al tuo quesito. 🙂


  • ModSenior

    Ciao Rynox,
    dovresti specificare i requisiti necessari ed eventualmente anche un riferimento al budget a tua disposizione.


  • User

    Intanto grazie per le risposte e scusate se ho postato erroneamente in topic errato. Per quanto riguarda la domanda, vorrei precisare che non penso sia ancora il momento (per il mio sito) di passare a server virtuale o dedicato, (anche e soprattutto per problemi che avrei nella gestione), vorrei quindi poter rimanere per ora su un hosting, solo più professionale di quello attuale (su aruba).

    Necessito di server linux su cui girino perfettamente wordpress e vBulletin. Come costi non vorrei superare i 20/30 euro al mese (iva inclusa), se possibile vorrei poter avere un minimo di prestazioni dedicate (processore, ram, ..) qualche GB di spazio (poca roba per ora, al max espandibile in futuro), un minimo di banda garantita, gestione DNS e un supporto di assistenza come si deve.

    Insomma, ho un sito che inizia a spopolare e attualmente è tutto "perfetto" se non fosse che è un po' lentino, quindi un po' di prestazioni tramite un hosting semidedicato, (o dedicato) non guasterebbero.

    Purtroppo non so quantificare il traffico mensile generato dal sito (da analitycs è visualizzabile che voi sappiate?), ad ogni modo credo che 5/10 Mbit siano più che sufficienti per ora.

    Grazie in anticipo a tutti 🙂


  • ModSenior

    Quante pagine viste al mese hai e quant'è in media una pagina di dimensioni?


  • User

    Azz.. non ho mai pensato a fare questo controllo.. troppe cose a cui pensare sigh :S forse devo ottimizzare qua e la qualcosa O.o

    Attualmente sto sulle 100.000 pagine al mese (ma in continua crescita da quando sono partito.. crescita lenta ma costante) per 6/700K a pagina O.o
    Quindi banda ne serve un po' di più 😛 ma per questo posso lavorare per ottimizzare il sito e ridurre al massimo la dimensione delle pagine, iniziando con le immagini..


  • ModSenior

    A mio avviso ci stai già largo con 2Mbps.


  • User

    -.-' sorry.. in effetti è per ridurre il traffico che devo lavorare..


  • User

    L'unica risorsa dedicata che penso non troverai è la ram, altrimenti andrebbe a finire che prendi un ambiente virtualizzato cioè una VPS, ma da come ho capito non è quello che cerchi, anche perchè sarebbe un server vero e proprio che dovresti saper gestire.
    Ti consiglio di contattare il provider che sceglierai per vedere quante utenze ha nella macchina, ci sono provider che offrono hosting professionali con utenze ridotte e servizi con valore aggiunto, tipo backup giornaliero, ip privati e soprattutto assistenza H/24.
    Questo si può definire hosting professionale. 🙂


  • User

    In effetti è proprio così, cerco un hosting professionale. Cercando in rete sono finito sul sito di netsons, che offre anche ram (256MB) nel suo hosting pro più importante.

    Però non conosco l'azienda (se qualcuno ha avuto esperienza, sarebbe interessante capire se l'azienda offre un buon servizio) e sarebbe carino anche conoscerne eventuali altre aziende, in modo da poter confrontare, valutare e scegliere.