- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Chiudere una Snc con socio pazzo!
-
Chiudere una Snc con socio pazzo!
Salve a tutti scrivo in questo forum sperando che qualcuno mi possa aiutare a capire. Mio marito ha un Snc al 50% con un'altro socio (un piccolo negozio) da 3 anni. Il negozio non ha mai funzionato granchè, anche perchè avevano un dipendente (assolutamente "di troppo") che l'altro socio si è sempre rifiutato di mandare via! Da gennaio non ha praticamente guadagnato più nulla e mantenuto il dipendente, non vedendo soluzione, mio marito, mandando tonnellate di curriculum ha finalmente trovato un altro lavoro e comunicato l'intenzione di andarsene, ma la situazione è questa: le sue quote (che regalerebbe) non vengono prese da nessuno e il socio a questo punto dice di voler chiudere anche lui forse a fine mese o ad ottobre o.....non si capisce ha cambiato parere più volte! Mi chiedo: visto che mio marito non pretende nulla e regalerebbe anche al socio o a qualcuno per lui le quote, come può uscire da questa storia? la paura è che il socio voglia tenere la situazione così per tempo: lo può fare? chiudendo adesso a conti fatti si tratta già di pagare fra una spesa e l'altra circa 5000/6000 euro ma se il socio tiene aperto e si va ulteriormente sotto? Come tutelarsi? Il socio pretende, oltre a tutto, di tenere aperto almeno settembre per "risollevare" un po' il negozio e che la società gli riconosca uno stipendio perchè lui va a lavorare e mio marito no (ha cominciato il nuovo lavoro). Può pretenderlo?
Non so se sono stata chiara ma so che non ne posso più! Se qualcuno mi risponderà ne sarò molto grata.
Buona giornata