• User

    Sito di Stampa online realizzato con Virtuemart

    Ciao, realizzo spesso siti con joomla + virtuemart, ma quando mi hanno chiesto di realizzare questo per vendere prodotti di stampa online, ho dubitato di potercela fare; infatti molte erano le domande che mi frullavano in testa del tipo:
    Come si fa per le troppe varianti per ogni prodotto?
    Quando un utente sta per comprare il prodotto, come fa a caricare il file? ....e così via.
    Bhè ragazzi devo dirvi che è venuto fuori proprio un ottimo lavoro...giudicate voi stessi www.effegisolution.com
    Caiuz


  • ModSenior

    Grafica leggera e gradevole.
    Anche se ad una lettura del sorgente si intuisce la fonte della grafica... ma a dire la verità lo ho comprato anche io quel programma... 😛
    Per pochi errori il sito non è validato CSS e HTML.
    Lo slide automatico secondo me necessiterebbe di due frecce un pò più grandi.
    Potresti inserire magari una favicon per personalizzare ancora di più il sito.

    Saluti, Marco


  • User

    Ciao Marco,
    ma ne dubito che tu possa averlo comprato, joomla+virtuemart sono software opensource, con licenza gpl....provali!!! Sono fantastici


  • User Attivo

    Dunque, Marco ti ha già accennato alla favicon.
    Il sito mi sembra ordinato, con grafica pulita, ma i blocchi in alto della homepage hanno uno stile grafico che secondo me non è perfettamente integrato al resto del sito.
    Alcune pagine sono incomplete, ma saranno in completamento immagino.
    Una cosa che secondo me lascia a desiderare è la scelta delle icone rosse per gli articoli: capisco che sia difficile trovare icone appropriate, ma così secondo me fanno pasticcio.
    La pagina di come effettuare un acquisto andrebbe schematizzata un po meglio, magari aggiungendo un bordo alle immagini mettendole in evidenza, perchè così sembra di essere nella pagina delle vendite.

    Un saluto


  • ModSenior

    Ciao evan79,
    concordo con quanto ti hanno già scritto. Aggiungo un paio di consigli; in alto, dove ci sono quelle 2 immagini grandi, quella sulle spedizioni e quella sotto per la grafica viene naturale cliccare per approfondire. Sempre in alto, sulla destra però, dove c'è lo slideshow, tutti i link portano all'anchor text # della home page.

    Per quanto riguarda il "comprare" il collega si riferiva probabilmente al software usato per creare il tema, non certo a Joomla, e questo lo si capisce guardando gli id assegnati ai div.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    @evan79 said:

    Ciao Marco,
    ma ne dubito che tu possa averlo comprato, joomla+virtuemart sono software opensource, con licenza gpl....provali!!! Sono fantastici

    Parlavo di Artisteer... 🙂
    Il generatore di temi.


  • User

    Non ho usato artister per creare il tema.....
    ragazzi il sito è ancora in lavorazione....ma quello che avrei voluto che notaste, non è tanto l'aspetto grafico, quanto la funzionalità dello stesso. Comunque grazie mille per i consigli, li seguirò sicuramente