• User

    Driver Chipset PC fisso

    E' da molto tempo che faccio formattazioni ma da quando ho formattato i miei notebook mi attanaglia un dubbio che ho deciso di porre anche a voi... Come tutti sapete meglio di me quando si formatta un notebook è necessario installare prima di tutto dopo l'SO i driver chipset ed è ovviamente una cosa che non ho mancato di fare ai miei bambini:lol: Fino a qui tutto OK. il dubbio mi nasce dal fatto che tutte le volte che ho formattato i PC fissi i driver chipset non gli ho mai installati... Mi potete dire se anche sui fissi va installato questo driver o no? Se si, quale componente hardware serve tenere in considerazion per scaricare i giusti driver chipset?

    Vi ringrazio e vi saluto


  • Super User

    @Francesco90 said:

    il dubbio mi nasce dal fatto che tutte le volte che ho formattato i PC fissi i driver chipset non gli ho mai installati... Mi potete dire se anche sui fissi va installato questo driver o no? Se si, quale componente hardware serve tenere in considerazion per scaricare i giusti driver chipset?

    Ciao Francesco90,

    Generalmente cambia da computer a computer, se hai acquistato la macchina già montata dovrebbero averti fornito un cd con tutti i driver necessari e, possibilmente, anche un cd di ripristino che procede automaticamente all'installazione dei driver (oltre che del sistema operativo).

    In ogni caso direi che il minimo necessario sono i driver della scheda video, altrimenti ti ritroverai a dover usare risoluzione abbastanza basse (tipo 800x600 o 1024x768). E' inoltre consigliabile installare quelle relative alla scheda madre (nel mio caso, visto che è integrato, senza installarli non potrei sentire i suoni). Inoltre dovrai installare manualmente tutti i driver di eventuali stampanti, fax, adattatori di rete (tipo ricevitori wireless)...

    :ciauz: