- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Proteggere link sorgenti mp3
-
Proteggere link sorgenti mp3
Ciao a tutti. Nel mio sito web su una serie tv ho installato un lettore multimediale sulle soundtracks della serie da ascoltare gratuitamente. Le ho licenziate alla SIAE. Ho pagato molto per le licenze e ci terrei a non andare in contro a penali, perchè ci sono persone che le grabbano (orbit downloader, etc...) e le distribuiscono a siti concorrenti.
Conoscete un player dove metto i link degli MP3 ma che non permetta di vedere i link sorgenti e conseguentemente di grabbarle?Non posso usare Silverlight. Solo il Flash o HTML...
Che posso fare?
GrazieUp
-
Ok dai.. ho perso le speranze xD...
Potete chiudere, grazie comunque.
-
Ciao jack21,
sul forum gt i thread vengono lasciati aperti per permettere a tutti gli utenti di intervenire con i loro contributi nei limiti e nei tempi propri di un forum e condividere poi, anche a distanza di tempo, idee e conoscenze.
Una discussione, in genere, viene chiusa o perché viola il regolamento o le leggi nazionali.Capisco tuttavia la serietà del tuo problema e se il disagio che ti arreca non ti permette di attendere eventuali consigli dagli utenti del forum, puoi sempre utilizzare le Consulenze Professionali Gt.
Valerio Notarfrancesco
-
Penali non te ne danno, perché in fondo se tu fornisci gli estremi del copyright su quel materiale, se anche i link fossero scritti a caratteri cubitali in homepage questo non autorizza le persone a scaricarli.
Chi usa il grabber commette un illecito, non tu.
Pensa solo a youtube... quante penali dovrebbe prendere se fosse come dici tu?Discorso diverso se vuoi proteggere quel materiale dagli scrocconi, avendolo tu giustamente pagato e anche caro.
In quel caso qualcosa potresti fare, ma per renderlo disponibile attraverso il tuo sito, in un modo o nell'altro quel file lo devi mandare... E questo significa che sei comunque esposto al "furto"...
Con html non puoi fare certamente nulla di minimamente valido in questo senso. Forse potresti fare qualcosa con flash, ma ho paura che anche lì non ci sia molto da fare...
Ma tu non hai a disposizione alcun linguaggio lato server?
-
@lucabartoli said:
Penali non te ne danno, perché in fondo se tu fornisci gli estremi del copyright su quel materiale, se anche i link fossero scritti a caratteri cubitali in homepage questo non autorizza le persone a scaricarli.
Chi usa il grabber commette un illecito, non tu.
Pensa solo a youtube... quante penali dovrebbe prendere se fosse come dici tu?Discorso diverso se vuoi proteggere quel materiale dagli scrocconi, avendolo tu giustamente pagato e anche caro.
In quel caso qualcosa potresti fare, ma per renderlo disponibile attraverso il tuo sito, in un modo o nell'altro quel file lo devi mandare... E questo significa che sei comunque esposto al "furto"...
Con html non puoi fare certamente nulla di minimamente valido in questo senso. Forse potresti fare qualcosa con flash, ma ho paura che anche lì non ci sia molto da fare...
Ma tu non hai a disposizione alcun linguaggio lato server?
Grazie per la risposta.
Cioè Perl, ASP etc...?
No, anche perchè non saprei cosa farmene e/o come usarlo.
Ho solo il PHP è un hosting di base giusto per quello che mi serve.Ho provato ad utilizzare altri lettori in flash dove inserisco i link in un file xml e poi li riproduce, ma rimangono comunque scoperti.
Ho paura di non riuscire comunque nell'intento di proteggere almeno i link, perchè comunque il grabber a mio parere "ascolta" i file e ne trova la sorgente.Posso quindi rassegnarmi?
Grazie ancora!
-
Php è un linguaggio lato server.
Se il tuo problema sono solo i link potresti fare tutto tramite una pagina php che restituisce il file richiesto.
A quel punto potresti implementare anche diversi controlli ed inserire un token per verificare che non sia uno script esterno a richiedere la pagina, ma una pagina del tuo sito.Rimane il fatto che un utente malintenzionato con un po' di pazienza si può tirare giù quello che vuole... Ma questo è vero per qualsiasi sito web che metta a disposizione dei contenuti multimediali e non ci si può fare molto.
-
@lucabartoli said:
Se il tuo problema sono solo i link potresti fare tutto tramite una pagina php che restituisce il file richiesto.
A quel punto potresti implementare anche diversi controlli ed inserire un token per verificare che non sia uno script esterno a richiedere la pagina, ma una pagina del tuo sito.
Hai ragione effettivamente questo sarebbe un buon metodo.
Hai un link a qualche guida che potrebbe indirizzarmi?
Se ci fosse qualcosa tipo "consenti connessione solo da" e indico il percorso del player in flash,
sarebbe fantastico, ma mi pare che non sia cosi semplice.