- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Collegare un altro Hard disk
-
Collegare un altro Hard disk
Salve ragazzi, ho un problema con un hard disk che ho preso da un PC del 2002 che sto provando a collegare nel mio pc comprato nel 2006.
Vi espongo cosa ho provato a fare con qualche screen:Ho collegato l'HD al mio pc utilizzando lo stesso tipo di cavi con cui era collegato nel vecchio computer e scollegando quello già presente: img541.imageshack.us/f/pc002n.jpg/, ho acceso il pc ed ecco cosa è comparso sul desktop: img685.imageshack.us/f/pc001a.jpg/
Dopo ho provato a tenere comunque scollegato HDD mio e collegare quello del pc vecchio al posto del lettore DVD e sono riuscito ad entrare in windows...
vi mostro anche uno screen dell'hard disk del pc del 2006: img251.imageshack.us/f/pc004.jpg/
Ciò che vi chiedo è di aiutarmi a poter tenere collegati contemporaneamente i due hard disk e poterli usare.
-
aiuto ragazzi
-
ti ringrazio moltissimo dell'aiuto, ora ho il quadro generale delle cose. Per quanto riguarda lo zoccolo primary e secondary, dato che sulla scheda madre c'è uno solo zoccolo credo che sia il primary. Poi per quanto riguarda il jumper io non so dove prenderlo quel cosino di plastica che copre i pin. comunque ti posto un immagine di come è settato il lettore dvd così puoi come è impostato e come cambiarlo se necessario. ti posto anche un immagine del HD vecchio, magari tu mi trovi sto jumper che io non vedo O.o
lettore dvd:
legenda: img535.imageshack.us/i/pc3z.jpg/
posizione jumper: img831.imageshack.us/i/pc2001.jpg/HD:
legenda e ?jumper? : img203.imageshack.us/i/pc2002.jpg/
-
mammamia che spavento, un pin di quelli che si collegano al cavo elettrico del lettore dvd mi si è storto e ho dovuto riaddrizzarlo con le pinzette con cui mamma si fa le sopracciglie xD e per fortuna mi rifunziona fiùùù.
Cmq guardando questa img541.imageshack.us/f/pc002n.jpg/ immagine la legenda dice che se ho anche un slave devo non mettere nessun jumper sull HD se invece non ho nessuno slave devo mettere il pin, dato che io lo slave ce l ho ed è il lettore dvd non ho messo jumper sull HD e lo ho messo su slave nel lettore.Il risultato è che all'avvio del pc mi compaiono solo le partizioni dell'HD sata mentre le partizioni windows dell'HD ide non mi da lap ossibilità di avviarle, una volta entrato su windows(del sata) posso entrare a vedere i file dell'IDE. Cosa devo fare per poter avviare anche gli windows dell'IDE?
-
Va bene ragazzi, vi ringrazio cmq
Tutto apposto non ho messo nessunjumper all HD ide ed ho messo in slave il lettore dvd, gli ho entrambi collegati al canale primary ed il pc riconosce perfettamente il nuovo hard disk.
Saluti.