• User

    Molestie?

    Buonasera,
    come da titolo della sezione, avrei bisogno di una breve consulenza legale, quindi vado ad esporre subito il mio quesito.
    La mia compagna lavora in un centro benessere dove, grazie al proliferare di "centri massaggi" a dir poco equivoci, le vengono spesso richieste, da parte di qualche cliente, prestazioni che di certo non rientrano nelle mansioni di un'estetista.
    A rendere peggiore la situazione, si aggiunge il fatto che il titolare di tale centro sembra avere risposto, a persone che gli chiedevano se le sue dipendenti facessero certe cose, di non sapere niente e di "provare a chiedere alle ragazze stesse".
    Ora, considerando tra l'altro che il contratto collettivo nazionale dice (cito pari pari):

    *[...]Art. 169 (Molestie sui luoghi di lavoro)
    Le aziende si adopereranno per eliminare dai luoghi di lavoro qualsiasi comportamento o prassi che possa costituire forma di coercizione della persona umana, con particolare attenzione per la sfera delle molestie sessuali.[...]

    *c'è qualche tipo di azione legale che la mia compagna possa intraprendere nei confronti del proprio datore di lavoro, dato che le richieste di certi clienti non diminuiscono e la situazione inizia a diventare quanto meno pesante?

    Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte, vi auguro una buona serata.


  • User

    Chiedo scusa, ma mi sorge un dubbio: ho sbagliato qualcosa nel porre la domanda?
    :mmm: