• User Attivo

    Windows 7 e problema connessione wireless

    Non riesco a connettere il computer ad internet in modalità wireless.Ho riscontrato che questo problema lo hanno in tantissimi, e la soluzione proposta in tanti forum è quella di impostare IP Fisso, gateway, DNS.
    Io non so dve impostarli e a parte il Gateway che conosco, non ho idea di quale numeri mettere per IP, DNS ed eventuali altre cose.
    Il computer con la LAN (intendo materialmente con il filo che parte dal router) naviga tranquillamente. Se stacco il filo il nulla. Vede le altre reti, clicco su connetti, mi dice "recuper informazioni da Alice xxxxx, poi mi chiede la password WPA PSK e poi mi dice connessione ad alice in corso, dopodichè dice che non è possibile connettersi.
    Quando ho letto la soluzione sui vari forum, allora ho provato a creare manualmente una connessione wireless e ad inserire i parametri (di cui non sono certo tranne che per il gateway). Quando ho creato la connessione in questione ho messo per la sicurezza WPA Personal, Crittografia TKIP, e poi ho immesso la chiave WPA PSK. Andando successivamente nelle proprietà ho provato ad inserire sia in TCP 6 sia in TCP 4, ma facilmente io inserisco i numeri errati e quindi niente connessione.
    Sono quasi disperato e mi rimane solo il forum di Giorgio che possa salvarmi!
    Io credo che il router non sia compatibile con windows 7, il router è Alice Gate Voip 2 Plus Wi FI. Il computer mio è un Acer Aspire 5551g con Sistema operativo Windows 7 64 bit. La scheda di rete è una broadcom 802.11n.
    Indispensabile aggiungere che, ho altri 3 computer con Vista che si collegano al wireless regolarmente. (Li ho anche tenuti disconnessi tutti per non interferire con il nuovo, ma nulla). Inoltre va detto che il pc è nuovo e quando l'ho acceso la prima volta, in automatico mi ha chiesto di connettere ad internet, ho inseritro la chiave WPA PSK e si è connesso in wireless regolarmente. Dopo aver installato un po di cose ho notato dsi fosse disconnesso (dopo 2 ore). Dopo allora il nulla. L'ho anche formattato, ma non si connette: nulla!!!
    Aiutoooooooooooooooooooooo


  • Super User

    Prova a leggere questo, non è lo stesso modello ma potrebbe essere una soluzione.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la segnalazione, ma avevo già provato questa opportunità, che purtroppo non mi ha risolto il problema.
    Sigh Sob...


  • Super User

    Secondo il sito di Alice ADSL il modello è compatibile con praticamente tutte le versioni di Windows, incluso Windows NT (Windows 7 è l'ultima versione di Windows NT. Tuttavia, gli screenshot che utilizzano nella guida alla configurazione su NT fanno riferimento alle prime versioni, e Windows 7 è l'unico Sistema Operativo al quale non viene dedicata una sezione.

    Hai provato a chiamare il supporto clienti per sapere se è compatibile con il suddetto Sistema Operativo? Dubito fortemente che non lo sia, ma a scanso di equivochi... 🙂


  • User Attivo

    In tutta onestà non ho chiamato, anche perchè ho visto che la tariffa è salata (si parla di Euro 25).

    In ogni caso, avendo notato parecchie richieste di aiuto sul web, io credo che il problema ci sia tutto.

    Gli unici che parlano di aver risolto, sono quelli che hanno impostato IP fissi, ma nel mio caso nulla...

    Certo è che, credo sia una strada da provare, e magari chiamerò il 187.

    Ti farò sapere. Grazie.


  • Super User

    In effetti il problema è abbastanza comune... Se non puoi (o non vuoi) impostare IP fissi non ti resta che provare a chiamare il 187 per maggiori delucidazioni.

    Tienici aggiornati!

    Un saluto! :ciauz: