• User Newbie

Presentazione MIGLIORIANNUNCI.IT

Salve a tutti volevo farvi conoscere MIGLIORIANNUNCI.IT e' un sito che si occupa della pubblicazione di annunci nei settori degli immobili e motori(auto,moto,scooter,quad,nautica,ecc) si possono pubblicare annunci in modo gratuito e a pagamento in base al grado di visibilita' che si vuole. L'intento e'quello di lavorare con i professionisti del settore ed i privati.Poi sempre da questo sito si puo' accedere ad un altro che si occupa di incontri ma questo e' in fase di costruzione e sara' presto attivo.Il sito MIGLIORIANNUNCI.IT e' online da pochi giorni quindi ci sono ancora diverse cose da fare(servizi da attivare,ecc)vi prego di visionarlo e dirci se vi piace o fare osservazioni e critiche che sono sempre costruttive in modo da pensare ad eventuali modifiche. Grazie e a presto:ciauz:

• ModSenior

Carina la grafica e l'impostazione che gli hai dato. 🙂
    Diversi errori di validazione lato CSS mentre molti lato HTML purtroppo.
    Le keywords e le description sembrano vuote nella Home...

Saluti, Marco.

• User Newbie

Ciao e grazie per il commento,ti andrebbe di spiegarmelo in modo che un profano come me possa capire,sai io faccio parte della propietà di MIGLIORIANNUNCI.IT ma è una ditta del settore che ci lavora .Mi sarebbe molto utile anche per potermi "confrontare" con loro(sai quando non se del mestiere.....).Anche non ti andasse di approfondire il discorso ti ringrazio tantissimo.A presto

• ModSenior

Dunque partiamo dal primo punto.
    Validazione CSS e HTML.

Parlo delle regole di sviluppo siti dettate dal W3C, una serie di regole non obbligatorie naturalmente, ma la cui correzione e quindi validazione, a mio parere, oltre a dare più professionalità ad un sito, offre una probabilità piu elevata che tale sito sia visibile allo stesso modo su tutti i browser.
    Queste regole ad esempio ti avvertono se stai usando CSS non completamente compatibile con tutti i browser, se ci sono dei div non chiusi, id ripetuti ecc...
    Tra le altre cose ti avvertono se mancano gli attributi alt delle immagini, questo fattore ad esempio è molto importante, insieme agli altri al fine del posizionamento del sito (SEO).

Per il CSS.
    jigsaw.w3.org/css-validator

Per HTML.
    validator.w3.org

Il secondo punto si ricollega sempre al fattore SEO.
    Quei tag che ho citato, keywords e description, piu le description oramai.
    Sono dei codici da inserire all'interno delle pagine dei siti, e devono essere diverse per ogni pagina.
    Contenuti diversi, pagine ottimizzate con dei titoli ben fatti, descrizioni di esse ben strutturate con dei buoni h1 insieme ad altri fattori, se ben seguiti, fan si che il tuo sito venga posizionato sempre al meglio.

• User Newbie

Ti ringrazio sei stato molto cordiale nel rispondermi.Secondo te è opportuno che io ponga queste questioni alle persone che lavorano al sito MIGLIORIANNUNCI.IT.Io ricordo che quando hanno iniziato a lavorarci ci dissero che il sito veniva scritto in un "linguaggio"che usavano la minoranza dei programmatori.QUESTO centra qualcosa?.E secondo te operare della modifiche per ridurre gli errori di cui parlavi e una cosa "Difficile""lunga"?Si potrà fare o comporta uno stravolgimento del prodotto rispetto a com'è adesso?GRAZIE:ciauz:

• ModSenior

Bisognerebbe vedere nel dettaglio se hanno usato dei plugin e/o template per qualche effetto, se questi purtroppo gia alla fonte sono non validati, allora meglio lasciarli cosi, ma testare comunque che la visualizzazione sia uguale su tutti i principali browser.
    Attendiamo magari qualche altro consiglio in merito cosi potrai meglio regolarti.

• User Newbie

Grazie per la risposta purtroppo non sò cosa hanno usato per MIGLIORIANNUNCI.IT comunque quando ne saprò di più se non ti dispiace lo scriverò.Grazie ancora per l'interessamento:ciauz: