• User

Come le corna...

La situazione degli italiani è colpa al 50%?
    Volevo fare una riflessione per staccare un attimo la spina.

Internet si sa, è una fonte inesauribile di cultura e di informazione.
    La mia precisazione va oltre "chi" fornisce l'informazione.

Vi spiego cosa ho notato: essendo affamato di sapere da quando ero piccolo, per me il web è diventato "la droga" del sapere...

Prendiamo you tube e le statistiche di visualizzazione:
    altissime per le "boiate", i vari grandi fratelli e sorelle, la mela, incidenti...ecc
    Ne prendo uno a caso, visto che siamo in tema con questo governo nucleare: il premio giornalistico "Ilaria Alpi"...ci ho guardato poco tempo fa e ricordo qualcosa come 800/900 visualizzazioni.
    E gli esempi potrebbero continuare per righe su righe...

Effettivamente che andiamo a cercare su internet? Se la gente si informasse di più, le cose sarebbero diverse?

Spero di non scatenare un polverone, ora torno al lavoro e buona serata a tutti!

• User

Purtroppo internet rispecchia la società... Se fai un breve calcolo sono sicuro noterai che più della metà dei tuoi conoscenti preferirebbe video frivoli a quelli socialmente interessanti. In più credo che sia anche una questione "di target", ossia la maggior parte degli utenti è interessata o comunque ha piacere di svagarsi con qualche video "stupido", mentre per quanto riguarda interessi culturali specifici i gusti sono molto più frazionati... Video di moto o informatica (le mie passioni) interessano a poche persone, mentre video divertenti possono essere visti quasi da tutti (magari escludendo bambini e persone moralmente molto sensibili). Non so se sono stato abbastanza chiaro... Ciao!