- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Posizione crollata per una sola keyword
-
Dominio: hotelluxorcattolica.com
Motori: google (soprattutto), bing
Prima indicizzazione o attività: circa 2 anni fa
Cambiamenti effettuati: ottimizzazione meta tag e contenuti pagine
Eventi legati ai link: articoli, comunicati stampa, scmabio link, directory
Sito realizzato con: asp
Come ho aumentato la popolarità: articoli, comunicati stampa, scmabio link, directory, inserimento in portali turistici
Chiavi: hotel cattolica (è l'unica che mi sta dando problemi)
Sitemaps: si
-
Un saluto a tutti
@Cladjo said:Verifica che il cliente o qualche concorrente non abbia postato pagine per danneggiare il tuo sit, essendo nelle prime posizioni da toto tempo alcuni concorrenti per danneggiarti postano pagine o articoli che sembrano tecniche per fregare gli indici con riferimenti al tuo sito...google intercetta e il gioco è fatto.
Non è così facile far penalizzare un sito rivale.@Sartir Ci dici tutte le ultime modifiche apportate di recente?
Hai avuto down del server? Ora sembra risalire, sei in 25° posizione circa.
-
@RoPa said:
@Sartir Ci dici tutte le ultime modifiche apportate di recente?
Hai avuto down del server? Ora sembra risalire, sei in 25° posizione circa.Nell'ultimo mese non avevo fatto nessuna modifica perchè sono stato costretto a interrompere il lavoro, ho riniziato a segnalarlo come facevo prima, ovvero scrivendo articoli e cercando qualche scambio link (incrociati naturalmente) solo da questo lunedì, mi sembra quindi di non aver fatto niente che possa pensare ad una penalizzazione e non capisco come mai sia scesa solo quella parola (che come hai giustamente osservato oggi ha iniziato a riguadagnare qualche posizione).
Down del server non ce ne sono stati.
Non vorrei che google cerchi di racimolare qualche soldo in più tramite adword.
-
Dove inserisci i link scambiati?
Comunque aspettiamo un po e vediamo l'andamento.
-
Ne ho 4 in homepage (inseriti da un pò di tempo ormai) e qualcuno nelle pagine interne, anche se solitamente li inserisco in altri siti nelle pagine links quindi non penso possa essere questo il problema, anche perchè sono passati 2/3 mesi dall'ultimo link che ho inserito sul sito.
Oggi fortunatamente si è verificata un'inversione di tendenza e il sito a guadagnato qualche posizione (fermando finalmente la sua caduta libera), controllo l'andamanto in questo week end e vi farò sapere come và.
-
Sceso di nuovo, dopo la piccola risalita di lunedì il sito è di nuovo risceso in quarta pagina in 38° posizione.
Non vi pare strano il fatto che il sito oscilli così tanto (fa avanti e indietro anche per più di 10 posizioni)?
Che sia google che risistema i suoi indici?
-
Allora, ti dico cosa farei tanto per iniziare:
Leverei i link in home (dello scambio link)
Leverei la stellina linkata a fondo pagina
Ottimizzerei maggiormente la home per quella pagina perchè si può fare molto meglio.
-
@RoPa said:
Allora, ti dico cosa farei tanto per iniziare:
Leverei i link in home (dello scambio link)
Leverei la stellina linkata a fondo pagina
Ottimizzerei maggiormente la home per quella pagina perchè si può fare molto meglio.Grazie mille per i consigli, purtroppo i link non li posso togliere, cercherò di ottimizzare meglio la pagina, te da dove partiresti, cosa si può fare molto meglio secondo te?
Ancora grazie per i consigli!!"
-
Hotel cattolica è la key su cui punti maggiormente?
-
Si, è quella principale!
-
Tanto per iniziare migliorerei i vai h2 contenuti nel testo..
Una domanda, non è che la prima pagina la vedevi con ricerca personalizzata e browser influenzato?:D
-
Bè se per quasi un anno l'avessi vista così adesso mi andrei a far mettere una camicia di forza e mi farei rinchiudere in un manicomio.
No, il problema è recente, comunque adesso cercherò di ottimizzare un pò meglio il sito e poi vedo come evolve la situazione, grazie per i consigli.
-
Ho dovuto chiedere, non si sa mai..
P.S. Non c'è bisogno di quotare l'intera discussione quando rispondi al post precedente.
-
Ora la posizione per la keyword hotel cattolica è tornata buona (in cima alla seconda pagina), il problema però è che adesso è scesa un'altra keyword, hotel a cattolica, ed è arrivata in 4 pagina.
Cosa combina google? :bho:
-
Per tornare su con la prima hai ottimizzato on-site oppure hai lavorato off-site?
-
Più off-site con l'aggiunta di nuovi link in entrata (anche con scambi), cosa che comunque faccio periodicamente, on-site qualche piccolo aggiustamento ai meta tag ma niente di che.
Non capisco come mai mi fa ballare così il sito alternando le keyword !!!p.s. adesso sto continuando a cercare nuovi link da aggiungere periodicamente per vedere se piano piano la situazione torna come prima.