• User

    [Risolto] Due action in un unico form tramite radio button

    Ciao a tutti,
    stò realizzando un sito che deve promuovere due negozi online su Neonisi. Vorrei inserire un form di ricerca che vada a ricercare la parola inserita direttamente in uno dei due negozi (selezionabile tramite un radio button) aprendo il risultato in una nuova finestra.

    In pratica vorrei "unire" i due form di ricerca già presenti nei negozi avendo alla fine una sola area di testo e due radio button che aprono due differenti action a seconda di quello selezionato.

    Spero di aver spiegato bene la cosa...

    I due form presenti nei negozi sono :

    X BIANCHERIA

    <form action="biancheria.shops.neonisi.com/it/IT/items" method="get">    <div class="formitem" id="filter" style="margin-bottom:50px">
            <label for="f">Cerca in questo negozio:</label>
            <div class="bgrightsearch"></div>
            <div class="bgsearch">
                <input id="f" maxlength="100" name="q" size="50" type="text" />
            </div>
            <div class="bgleftsearch"></div>
            <input type="submit" value="Cerca" />
        </div>
    </form>
    ```X THESHOP
    
    

    <form action="theshop.shops.neonisi.com/it/IT/items" method="get"> <div class="formitem" id="filter" style="margin-bottom:50px">
    <label for="f">Cerca in questo negozio:</label>
    <div class="bgrightsearch"></div>
    <div class="bgsearch">
    <input id="f" maxlength="100" name="q" size="50" type="text" />
    </div>
    <div class="bgleftsearch"></div>
    <input type="submit" value="Cerca" />
    </div>
    </form>


  • User

    Ho risolto mettendo un area di testo e due pulsanti submit separati per cercare il testo in Biancheria oppure in TheShop.

    Se può essere utile a qualcuno il codice :

    <form name="cerca" action="url" method="get">    <div class="formitem" id="filter" style="margin-bottom:50px">
    <input id="f" maxlength="100" name="q" size="50" type="text" />
    <input type="submit" value="TheShop" />
    <input type="button" value="Biancheria" onclick="document.cerca.action='url'; document.cerca.submit()">
    </form>
    

    Ciao e grazie cmq 🙂


  • User Attivo

    Un'altra soluzione potrebbe essere:
    [html]
    <form id='cerca' name="cerca" action="theshop.shops.neonisi.com/it/IT/items" method="get">
    <input type='radio' name='dove' selected='selected' onchange='cambia("theshop");' />TheShop<br/>
    <input type='radio' name='dove' onchange='cambia("biancheria");' />Biancheria

    <script>
    function cambia(tipo)
    {
    if(tipo == 'theshop')
    {
    document.getElementById('cerca').action = 'theshop.shops.neonisi.com/it/IT/items';
    }
    else
    {
    document.getElementById('cerca').action = 'biancheria.shops.neonisi.com/it/IT/items';
    }
    }
    </script>
    [/html]


  • User

    Grazie mille Digital Daigor!
    Ho cambiato ed ho messo il codice che mi hai suggerito te, in fondo era quello che volevo all inizio.
    Ciao