• Consiglio Direttivo

    Introduzione alla sezione Windows e Software

    Introduzione Generale

    Benvenuti nella sezione Windows e Software! Questo spazio è riservato alle discussioni inerenti i sistemi operativi Microsoft Windows ed ai software ad essi associati.

    Attenzione - Se hai bisogno di assistenza o aiuto per la rimozione o identificazione di virus/malware ti suggeriamo di inserire il tuo messaggio nella sezione Sicurezza Informatica.

    Se hai dubbi, domande o problemi relativi al sistema operativo Windows 7 ti invitiamo ad visitare l'apposita sottosezione.

    Per problemi relativi alla connessione Internet o domande sui servizi di connessione di rete ti consigliamo la sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti.

    Prima di aprire una nuova discussione...

    Prova a fare una ricerca sul Forum per vedere se qualche utente ha già avuto un problema simile, potresti scoprire che la soluzione è già stata fornita!

    Qualche suggerimento su come chiedere assistenza in questa sezione...

    Ricordati di specificare sempre che versione di Windows utilizzi (e possibilmente anche eventuali Service Pack installati).

    Se il problema include l'utilizzo di un hardware esterno ricordati di indicare marca e modello (eg: Apple, I-Pod Touch 2G iOs 3.0 con 16GB di memoria).

    Se il computer presenta dei messaggi d'errore riportali con uno Screenshot o, in caso non sia possibile, riportando manualmente il testo dell'errore. Riporta anche eventuali codici numerici e non associati all'errore!

    Riporta la marca ed il modello del computer o in caso di computer personalizzato la configurazione dei vari componenti (Scheda Madre, Processore, Ram...).

    Cose utili da avere sotto mano quando si cerca di riparare un computer...

    Disco d'installazione del proprio sistema operativo (contiene strumenti di ripristino utili).

    DVD vuoti masterizzabili (utili per contenere programmi da eseguire in fase di boot).

    Periferiche di archiviazione esterne (hard-disk esterni, pennette usb...).

    Altro computer con accesso ad Internet e/o masterizzatore (nel caso il computer danneggiato non disponga di questi strumenti).

    A cura di: max0005 🙂