• User Attivo

    Cerco corso inglese con cd audio

    Spero di non aver sbagliato sezione.
    Sto cercando un corso di inglese su cd audio (non cd-rom)
    Sarei orientato su quelli della de-agostini, ma magari qualcuno di voi mi sa dare maggiori indicazioni.

    Grazie


  • Consiglio Direttivo

    Ciao najaru. 🙂

    Della DeAgostini io possiedo i corsi di francese e tedesco (nella vecchia versione con cassette) e devo dire che li ho trovati davvero buoni; è chiaro che la qualità non basta perché occorre mantenere una certa costanza nello studio e, per quanto io ami le lingue, l'interesse scema verticalmente se non sono motivata dal dover / poter interagire con un nativo.

    Posso però dirti che quel che so di tedesco lo devo al corso e che il mio livello è fermo all'ultimo fascicolo studiato e lì - o più indietro - rimarrà se non mi deciderò mai a farlo avanzare. :bho: Per francese, invece, mi ha aiutato anche il corso fatto all'università.

    Altri corsi simili non ne conosco, quindi non ho grandi termini di paragone se non legati ai tanti manuali su cui mi sono trovata a studiare per le varie lezioni (di inglese) che nella vita ho seguito e posso dirti che quello DeAgostini consente di lavorare bene come autodidatta mentre i manuali no.

    Ti lascio solo due velocissimi consigli: se comprando un paio di fascicoli del corso ti accorgi che potresti trovarti bene, prendi in considerazione l'acquisto dell'intera opera perché può essere molto più conveniente. La lunghezza dell'opera stufa se acquistata in edicola ed è molto facile che si lasci incompleta. Inoltre potrebbe sfumare via il magico momento in cui c'era venuta voglia di studiare.

    Altro consiglio: prova ad informarti perché nella tua città potrebbero esserci dei corsi organizzati dall'università popolare, dal prezzo conveniente. Le lezioni frontali ed il confronto potrebbero stimolarti per apprendere.

    Ti auguro un buono studio e facci sapere come è andata.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie mille. Quello di francese in cassetta ce l'ho anch'io.

    Io sono intenzionato a comprare tutta l'opera.
    I corsi diretti non fanno per me perchè purtroppo ho pochissimo tempo libero e viaggio molto (per quello che chiedevo dei cd audio)