• User Newbie

problema con grafici

salve a tutti vorrei avere un aiuto....devo rappresentare le statistiche di una polisportiva attraverso dei grafici prendendo i dati da un database. Sono riuscito a costruire le statistiche rappresentandole su tabelle ma su grafici non riesco....vi faccio vedere il codice

Atleti che hanno effettuato almeno un acquisto

<%

Connessione con= new Connessione() ;

Connection prova=con.getconnection();
            con.connetti();
         	// Carica il Driver del DBMS
        	Class.forName(con.getDbDriver());
        	// Apertura connessione
        	prova = DriverManager.getConnection(con.getDBurl(), con.getUsername(), con.getpassword());
             //Esecuzione istruzione SQL
    		Statement st = prova.createStatement();

String SQL = "select a.cognome as cognome, count(c.codiceMaterialesportivo) as count, sum(ms.costo)as somma from Atleta a, compra c,materiale_sportivo ms where a.codiceFiscale=c.codiceAtleta And c.codiceMaterialeSportivo = ms.idms";

JDBCPieDataset dataset = new JDBCPieDataset(prova);
    dataset.executeQuery(SQL);
    prova.close();
    JFreeChart chart = ChartFactory.createPieChart(
    "Statistiche",
    dataset,
    true, true, true);

ChartUtilities.saveChartAsPNG(new java.io.File("torta.png"), chart, 1000, 1000);
    %>

non mi da nessun errore di codice ma mi da errore quando apro la pagina, l'errore è:

javax.servlet.ServletException: java.sql.SQLException: [Oracle][ODBC][Ora]ORA-00937: non è una funzione di gruppo su un solo raggruppamento

mi aiutate per favore????

• User Attivo

Ciao credo che il problema non sia strettamente "grafico" prova a postare in una sezione più adatta per il tuo problema...

Prova magari nella sezione php-mysql o scripting

Purtroppo non so esserti utile

Ale

• Consiglio Direttivo

Ciao, è decisamente un problema relativo al database.

Sposto nella sezione più adatta: Php - Mysql

Ciao 🙂

• User Attivo

Ciao Giorgio_88,

Al fine di poterti fornire un aiuto mirato ai tuoi bisogni, potresti gentilmente specificare che linguaggio di programmazione stai utilizzando e in che contesto (tipologia di db/dbms)?

Grazie mille,
    Luca Bartoli