• User Attivo

Convocazioni Giudice di Pace

Qualche mese fa mi e' arrivata una multa da Latina, non c'ero mai stato, ho fatto ricorso al Prefetto, ma niente da fare, ho pensato cosi' di fare ricorso al giudice di pace, una volta depositato il ricorso un impiegato mi ha detto che avrei trovato la convocazione on line, ma niente e' praticamente impossibile assumere questa informazione via internet, mi domando ma e' possibile che il giudice di pace di Latina non convochi, mentre chesso' quello di albano mi manda tanto di raccomandata? Lo puo' fare? E se lascio correre la cosa mi ritrovo con una cartella esattoriale da pagare? Grazie a coloro che sapranno darmi una spiegazione. 😮

• User Attivo

Spero di essere utile: utilizzare internet da parte dei cittadini non è ancora possibile per avere contatti con gli uffici giudiziari, salvo eccezioni.
    Il giudice di pace, nel caso di ricorrente per sanzione amministrativa, considera il ricorrente stesso domiciliato presso la cancelleria dell'ufficio qualora non abbia indicato un domicilio nel comunne dove ha sede l'ufficio del giudice di pace adito.
    Quindi, salve sempre lodevoli eccezioni, in generale gli uffici dei giudici di pace non comunicano fuori del proprio mandamento o addirittura della località dove sono situati gli avvisi delle udienze e le comunicazioni di cancelleria.
    E' un problema che mai è satto affrontato ma che lo richiederebbe visto che la stessa corte costituzionale ha ritenuto possibile ricorrere spedendo il proprio ricorso a mezzo della posta.

• User Attivo

Si la risposta è esaustiva perche' non pesa piu' sul giudice di pace di Latina ma coinvolge piu' procure, fatto sta che se voglio difendermi occorre che mi faccia altri km. Mi chiedo trovero' mai un avvocato disposto a CITARE IL COMUNE DI LATINA PER RECUPERARE I DANARI SPESI, QUALORA DOVESSI VINCERE IL RICORSO?:ciauz: