- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito penalizzato da giorno all' altro
-
Sito penalizzato da giorno all' altro
Salva a tutti, mi è successa una cosa strana da 4 giorni, praticamente il sito andava bene, google indicizzava ormai da mesi le ultime news e pagine nel giro di nemmeno 10 minuti, le pagine erano sempre in prima pagina.
Da un giorno all' altro il sito non è piu tra le prime pagine, i nuovi post non vengono subito indicizzati, insomma non so cosa sia successo.
Il webmaster tools non mi da errori, tranne alcuni file che io ho bloccato col robots.txt ma non importano.
L' unica cosa è che il server è stato down per aggiornamenti il 19 agosto, pero ormai sono passagi 10 giorni e non so se sia dovuto a questo.
Il fatto è che gli accessi al sito si sono ridotti di moltissimo, e non so che fare. Io sto continuando ad aggiornare lo stesso il sito ma non vedo benefici. Consigli?
Dominio: digitalizzandotv-net
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: settembre 2009
Cambiamenti effettuati: nessuno
Sitemaps: Si
-
Ciao newmaster,
prima di addentrarci in analisi specifiche del sito aspetterei un'altra settimana per capire se il problema può essere dovuto dal server. Quanto è stato down?Nel frattempo integra i dati relativi alla scheda sito, devi compilarla tutta per aiutarci ad aiutarti
-
il servizio clienti ha detto durante la notte, al mattino alle 8 quando mi sono connesso era tutto ok, non so per quanto di preciso. tu dici sia stato il down?
non ho completato il resto perche non ho portato modifiche strutturali, nemmeno link, nessun tipo di promozione.
-
Spesso successivamente a down rilevanti si hanno crolli temporanei che in media durano 10-15 giorni a seconda dei casi.
Integra la scheda con dati fondamentali quali key ect..Se non sai cosa scrivere metti semplicemente il trattino. Vedrai che sforzandoti un po' inserirai dti che non immaginavi neppure
-
Devo solo aspettare quindi? e dopo torno nelle posizioni di prima oppure no?
p.s. non posso piu editare il post
-
Uscire da una penalizzazione non è la cosa più facile del mondo, anzi. Per ora speriamo che sia semplicemente quello e quindi aspettiamo ancora qualche giorno. Se così non fosse cercheremo comunque di aiutarti, non ti preoccupare
Per quanto riguarda le posizioni, generalmente dopo problemi di down prolungati si torna nelle posizioni precedenti il problema.-la scheda puoi inserirla tranquillamente in versione integrale nel prossimo post-
-
Motori: Google,Bing, Yahoo
Prima indicizzazione o attività: settembre 2009
Cambiamenti effettuati: migliorie al codice con page speed di google, ho eliminato molti spazi vuoti dal codice
Eventi legati ai link: /
Sito realizzato con: /
Come ho aumentato la popolarità: /
Chiavi: tuttw
Sitemaps: SiNel Web master tools di google, mi segnala sempre più pagine indicizzate ( quasi 3000) ma non compaiono. Spero sia come dici tu, che fra poco torni normale, perchè è una frustazione vedere il proprio lavoro andarsene cosi :(...
-
Sto andando in crisi, perche facendo site:www il numero di pagina cala, mentre nel webmaster tools aumenta? aiuto.......
-
Beh, semplicemente perchè il WT è sempre meno aggiornato rispetto ad un controllo diretto in tempo reale.
-
Quindi devo preoccuparmi....... come se già non lo fossi
-
Aggiornamento ad oggi:
ancora nulla, sto veramente perdendo ogni speranza...
-
Aggiornamento ad oggi:
ancora nulla, nessun miglioramento , anzi nel webmaster tools i link aumentano, nelle serp invece no.
-
Direi che dopo 7 giorni possiamo sperare sia dovuto al down, anche se questo mi preoccupa moltissimo. Gli articoli che inserisci non sono originali?
-
si, faccio come altri siti di news fanno: ovvero, prendo i comunicati stampa e li riscrivo in parte. tutti ho visto fanno cosi, quindi non penso sia dovuto a questo.
-
Il fatto che molti lo facciano non significa che sia una buona cosa. In sezione sono stati molti i siti penalizzati per contenuti duplicati inseriti nel proprio sito. Normalmente non si tratta di penalizzazioni ma semplicemente di "dare a Cesare quel ch'è di Cesare".
-
Non mi ha mai dato nesusn problema da quando è aperto, mi sembra strano che si verifichi da giorno all altro, e proprio dopo un down...
-
Aspettiamo ancora un po' prima di fasciarci la testa. Il down comunque potrebbe essere la causa scatenante. Nel rivalutare le pagine...
Ci sono anche altre possibilità, come link malevoli ect..ma valutiamo tra qualche giorno ancora.
-
I link li inserisco solamente io, ho disabilitato i comenti. il codice lo ho pulito da spazi quindi ottimizzato, da stamattina di poco è aumentato il numero in serp di pagina, forse si riprende... speriamo...
-
Il webmaster tools mi segnala errori 403 fino al momento del down, che stanno diminuendo, pero sono passati 10 giorni... ti è già successa una cosa del genere?
-
ancora nulla, le pagina indicizzate aumentano ma il posizionamento non torna...