• ModSenior

    Quanti ricordi pensando alla statistica ... forse era meglio se non ricordavo. Senza un ausilio simile al tuo Max (rapportato ai tempi naturalmente) Statistica 2 non l'avrei passata. E' il caso proprio di berci su.
    @marcocarrieri said:

    Ma non devi andare perchè non sai bene certe cose, io se ci vado ci vado per imparare, tenermi aggiornato, e per vedere come è il vero Fetish ah ah....
    Sagge parole :vai: quindi la mia coscienza può dormire tranquilla, non ti ho manipolato con messaggi subdominali scrivendo di treni e orari, vero? 😄


  • Consiglio Direttivo

    Allora, innanzitutto buona sera gente! :sun:

    In secondo luogo, un po' di informazioni: l'evento-gt a Roma è totalmente gratuito ? eccezion fatta naturalmente per le spese di viaggio e permanenza, che sono a carico dei singoli partecipanti.

    Per l'organizzazione degli alberghi etc. non c'è, a quanto so, un "centralino" generale di smistamento informazioni, però ci si potrebbe scambiare notizie in questo filone, che è quello ufficiale nel Forum per l'evento.

    [In casi analoghi questi thread sono stati usati per prendere appuntamenti, organizzarsi per dormire e trovarsi quando si arriva da luoghi diversi della città, quindi sono un buon modo per restare in contatto. ;)]

    Maggiori informazioni sul programma sono invece disponibili qui. L'organizzazione è molto in fieri, ma a breve dovrebbero essere definiti i dettagli.

    Infine, a ciascuno di questi incontri che io sappia ci sono sempre varie occasioni sociali e immancabilmente si realizzano dei "momenti Fetish" assai gustosi [:D] con protagonisti affermati del bar e nuovi arrivi (sia le "meteore" che poi non si fanno più vedere, sia quelli che entrano nel giro).

    Personalmente, l'anno scorso sono stato a Roma e poi al Convegno ? entrambe esperienze assolutamente memorabili ? e posso dire che già soltanto la conoscenza di alcune persone vale il prezzo del biglietto e l'inevitabile, piccolo disagio del viaggio.

    Ah, Max: concordo anch'io con quanto detto da Marco: se hai la possibilità di partecipare a uno degli eventi gratuiti, prova a passare indipendentemente dal tuo livello di conoscenza del mondo SEO/SEM/Web, perché l'esperienza umana e professionale è davvero interessante, anche per chi ci capisce poco o crede di non essere "all'alteza".

    [Gruppo questo nel quale ancora mi inserisco, sebbene a furia di leggere thread la mia conoscenza del ramo sia molto cresciuta rispetto al tempo in cui non sapevo cosa fosse una "serp" e credevo fosse un serpente senza coda...]

    Se con il 2011 Giorgio riuscirà a inserire nuove città nel programma, magari più vicine a casa tua, un salto a uno Study Day sarebbe vivamente consigliato. :smile5:


  • ModSenior

    Buona serata Fetishens.

    Vedo che l'OTtometro del bar è in discesa, su via dobbiamo rimediare.

    Sto leggendo un report di fonte autorevole che parla dei social e il loro market-share, quindi oggi incuriosito sono andato a finire sulla home page di uno elencato tra i primi 10 in Itaia. Non l'avessi mai fatto, il mio macbook bianco è diventato rosso per la vergogna. 😊

    Espliciti messaggi, farciti di ogni tipo di aggettivo, di ragazze e ragazzi che cercano altre ragazze e ragazzi in tutte le permutazioni che la statistica ci permette chi sa per quale scopo. E come se non bastasse pure un mercatino per scambi vari, e non sto parlando del baratto, e inviti per entrare in oscure stanze del piacere. :lipssealed:

    Quindi attenzione, se siete ignoranti come me in queste cose, a dove cliccate, le vostre valvole cardiache potrebbero risentirne.

    Un doppio giro da bere a tutti, sempre che non stiate già preparando le valigie oppure i leoni e i coccodrilli per allestire un pantagruelico (come mi piace questa parola) banchetto. :festa:

    :gthi:


  • ModSenior

    Ciao gente come va?
    Dai su facciao una bella partita a poker texano...
    ALL IN... 😄


  • Super User

    Buonasera! 😄

    Breve pausa dallo studio per una capatina nel mio bar Fetish-OT preferito! Credo che una coca serale con ghiaccio e limone sia il minimo per permettermi di andare avanti con ancora un po' di "Analisi Statistica" e tenermi a galla fra "Incertezze", "Deviazioni", "Deviazioni Standard", Serie e Sequenze...

    Un saluto a tutti! (Chissà se la mia TI-84 può essere configurata per collegarsi a questo thread... :sun:)

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Vedo che l'OTtometro del bar è in discesa, su via dobbiamo rimediare.

    Pronto a OTteggiare fino allo sfinimento fisico e mentale! :fumato:

    @vnotarfrancesco said:

    Sto leggendo un report di fonte autorevole che parla dei social e il loro market-share, quindi oggi incuriosito sono andato a finire sulla home page di uno elencato tra i primi 10 in Italia.

    Sì, certo. Dicono tutti così... 😄

    @vnotarfrancesco said:

    ragazze e ragazzi che cercano altre ragazze e ragazzi in tutte le permutazioni che la statistica ci permette

    E fanno male, perché preferiscono un approccio sperimentale a uno teorico: basterebbe studiare approfonditamente il gruppo delle permutazioni e il problema sarebbe risolto ancor prima di porsi. :wink3:

    @vnotarfrancesco said:

    Quindi attenzione, se siete ignoranti come me in queste cose, a dove cliccate, le vostre valvole cardiache potrebbero risentirne.

    Beh, naturalmente qui siamo tutti ignoranti di quelle cose, però da veri scienziati dobbiamo indagare ? senza permutare, beninteso ? allo scopo di apprendere e dopo condividere idee e conoscenze.

    [Leggasi: passate pure i link in privato... :giggle:]

    {Ehi, guardate che scherzavo. Non sia mai che comincino a prendermi sul serio proprio in questo frangente. :tongueout:}

    @vnotarfrancesco said:

    Un doppio giro da bere a tutti, sempre che non stiate già preparando le valigie oppure i leoni e i coccodrilli per allestire un pantagruelico (come mi piace questa parola) banchetto. :festa:

    Non escludo che i coccodrilli possano entrare nel menu del gargantuesco pasto, poco prima dell'ammazzacaffè. :sbav:

    @marcocarrieri said:

    Dai su facciao una bella partita a poker texano...
    ALL IN... 😄

    Guarda, sinceramente preferisco le permutazioni di Valerio... :giggle:

    I giochi di carte non mi appassionano molto. Devo tuttavia ammettere che le partite di scopone scientifico in spiaggia giocate dai miei genitori mi hanno molto appassionato, quest'anno (sarà mica per lo "scientifico"?).

    @max0005 said:

    "Incertezze", "Deviazioni", "Deviazioni Standard", Serie e Sequenze...

    La storia della vita: incertezze quintessenziali (sarò vivo domani? Riuscirò a dichiararmi alla donna che amo? Sarò ricambiato negli affetti? Quando troverò un lavoro?), deviazioni e distrazioni dal percorso predestinato, deviazioni che diventano standard (al giorno d'oggi si cambia lavoro in media sei volte nell'arco di una vita; impensabile per chi è nato sessant'anni fa), serie di eventi e sequenze di istanti, abbiamo scritto il diaro di ciascuno di noi. 🙂


  • ModSenior

    Si beve qualcosa questa mattina qua?


  • Consiglio Direttivo

    Sono di corsa (troppi impegni: mi serve una vacanza :rollo:), quindi arraffo al volo solo un bicchiere d'acqua. 🙂

    Buon sabato a tutti!

    :ciauz:


  • ModSenior

    Buon sabato a tutti... ben mica tanto buono... 😄
    Mi si è rotta la pompa dell'acqua in autostrada...
    220 euro... solo di carro attrezzi... :,(


  • ModSenior

    @marcocarrieri said:

    Buon sabato a tutti... ben mica tanto buono... 😄
    Mi si è rotta la pompa dell'acqua in autostrada...
    220 euro... solo di carro attrezzi... :,(
    Mi dispiace tanto, però vedila così, l'importante è che si sia rotta solo la pompa dell'acqua e nulla di più oneroso.

    Beviamoci su qualcosa di forte per non pensarci:
    "alle rotture ... meccaniche in autostrada!"
    :festa:


  • ModSenior

    Vediamola ancora meglio allora... 😄
    Mio papà è meccanico eh eh... 😛


  • ModSenior

    E allora paga da bere su?
    Anzi, mi vado proprio a prendere a cup of tea.


  • ModSenior

    Me lo berrò anche io, con questo tempo... 🙂
    Vedevo che farai un intervento a Roma, non me lo avevi detto!!!
    Male... 😄


  • ModSenior

    @marcocarrieri said:

    Me lo berrò anche io, con questo tempo... 🙂
    Vedevo che farai un intervento a Roma, non me lo avevi detto!!!
    Male... 😄
    Dove avresti visto una cosa simile? :mmm:

    Edit:
    Ebbene si, ma non potevo fare io l'annuncio e dirlo in giro prima che lo facesse l'organizzazione.
    Quindi, come in firma, aspetto tutti a Roma, con la speranza di non farvi addormentare.


  • Consiglio Direttivo

    Buonasera gente. 😄

    Si bevacchia, eh? Stasera mi prendo anche io una bibita gassata, una delle poche che mi piacciono davvero: Chinotto! :festa:

    ...tanto è pure in offerta alla Conad! 😄

    Io sono in ufficio, parecchio stanca, che spero di finire presto un articolo che doveva già essere finito ieri... Mi manca il cappello, come dice Leonov! Questi cappelli... Cerca cerca e non si trovano mai... :rollo:


  • ModSenior

    Buono anche il Chinotto... 😄
    Da dove deriverà questa parola?
    Ma...
    In ufficio anche di Sabato? Vabbe che anche noi non scherziamo, lavoricchiamo lo stesso anche in ore strane del giorno o della notte eh eh quindi... 😛


  • Consiglio Direttivo

    @marcocarrieri said:

    Buono anche il Chinotto... 😄
    Da dove deriverà questa parola?

    Cito dal Wikizionario (non so quanto sia attendibile come fonte, ma direi che è verosimile):

    Dall'italiano antico China, nome con cui era chiamata la Cina, ritenuta il luogo di origine della pianta che produce il frutto.

    Per favore, qualcosa di caldo e saporito da queste parti: un bel brulé analcolico, o magari una bella tazza di zuppa calda o di brodo: mi sento raffreddatissimo. :dull:

    Allora, lo chiedo nel caso qualcuno ci fosse andato: com'era l'Apple Store di Tornino che ha aperto oggi? 😄


  • ModSenior

    Apple?
    A qui devi parlare con Valerio... 😛


  • ModSenior

    Apple? Chi parla di Apple?
    Troppa coda oggi, è tutto rimandato a lunedì.

    Comunque anche da fuori è un'esperienza "mistica": quando usciva uno che aveva comprato, i ragazzi dello store gli battevano le mani, facevano la ola e urlavo inni di gioia.
    E' un fenomeno da studiare. :dull:

    [Tutto vero!]


  • ModSenior

    Guarda te questi utenti della forza oscura...