Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Non mi si visualizza più il Desktop
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      lebronmax User • ultima modifica di

      Non mi si visualizza più il Desktop

      Salve ragazzi vi prego di aiutarmi 😞 ieri ho preso in mano il pc portatile e non so come ha fatto si è acceso da solo, dopodichè l'ho spento subito perchè erano uscite schermate strane ... cosi dopo averlo ri-acceso ma stavolta di mia volontà e con il tasto d'accensione quando arriva al momento di aprirsi il desktop mi esce tutto nero con una finestra che mi dice che ci sono problemi con la presentazione e mi rimane tutto nero ... sono riuscito ad avviare firefox usando il task manager ma per il resto non posso far niente finchè c'è tutto nero ... vi prego aiutatemi!

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        max0005 Super User • ultima modifica di

        Ciao Lebronmax,

        potresti riportarci quello che dicono le scritte e dirci che versione di Windows utilizzi?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • L
          lebronmax User • ultima modifica di

          Ho Windows Vista e l'errore che esce è questo:

          "Client adattamento presentazioni per pc portatili microsoft ha smesso di funzionare"

          cosa puo essere? 😞 come lo risolvo? 😞

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • M
            max0005 Super User • ultima modifica di

            Quindi non ti visualizza ne desktop ne start-bar?

            Con il task manager controlla che "explorer.exe" sia avviato, in caso contrario provvedi ad avviarlo manualmente.

            In caso questo non funzioni ti consiglio di provare a riparare l'installazione di Windows, puoi trovare una guida a questo indirizzo. 😄

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • L
              lebronmax User • ultima modifica di

              è ricomparsa la barra e il desktop ma le icone no! :O:

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • L
                lebronmax User • ultima modifica di

                Edit: Risolto grazie!

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • M
                  max0005 Super User • ultima modifica di

                  Prima di immergerci in complicate procedure proviamo con due cose semplici...

                  Fai click destro sul desktop > Aggiorna

                  Nel caso non funzioni prova semplicemente a spostare qualche icona dal menù start al desktop e vedere quello che succede... Una domanda, ma se riavvii il computer continua a non avviare explorer.exe? :mmm:

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • L
                    lebronmax User • ultima modifica di

                    purtroppo si ❌x:x sono ancora da capo 😞 riavviandolo esce ancora quel messaggio ...

                    cosa posso fare?

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • M
                      max0005 Super User • ultima modifica di

                      Allora... Per prima cosa prova a reimpostare l'avvio automatico di explorer.exe.

                      Clicca su Start > Esegui > digita "regedit" (senza le virgolette).

                      Naviga a:

                      HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

                      Trova la voce "Shell" nel pannello a destra, click destro > modifica e assegna come valore "explorer.exe".

                      Inoltre prova a scaricare il software CCleaner e utilizzalo per fare una scansione del registro di sistema.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • L
                        lebronmax User • ultima modifica di

                        non si risolve 😞

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • M
                          max0005 Super User • ultima modifica di

                          Hai provato a riparare l'installazione?

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • L
                            lebronmax User • ultima modifica di

                            come si fa?

                            comunque facendola non perderei i miei dati vero? foto, musica etc etc

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • M
                              max0005 Super User • ultima modifica di

                              @max0005 said:

                              In caso questo non funzioni ti consiglio di provare a riparare l'installazione di Windows, puoi trovare una guida a questo indirizzo. 😄

                              @Lebronmax said:

                              come si fa?

                              comunque facendola non perderei i miei dati vero? foto, musica etc etc

                              Teoricamente lo scopo della riparazione di un'installazione è proprio quello di non perdere le proprie impostazioni, file etc... In ogni caso ti consiglio di fare un backup preventivo! 😉

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              Caricamento altri post
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti