- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Evadere limiti dei sottodomini
-
Evadere limiti dei sottodomini
Buonasera (spero di non aver sbagliato sezione :D),
sono su hosting FastNom e mi trovo molto bene!
Lo consiglierei a tutti se non per il fatto che, per il pacchetto Low-Cost Basic che ho al momento, permette max 5 sottodomini.
Mi chiedevo se ci fossero tecniche per creare sottodomini (ovvero una cartella nella root raggiungibile verso h t t p :// nomecartella.sito.com) oltre la soglia, magari da .htaccess o non so cosa.
-
Ciao RoxasShadow,
un dominio di terzo livello o un sottodominio sono fisicamente delle cartelle sul tuo spazio hosting a cui vengono fatti puntare i dns. Dubito tuttavia che tu possa inserire nella gestione dns più record di quanti previsti dal tuo contratto.Ti sposto quindi nella sezione Hosting Housing e Domini dove penso che potresti ricevere degli aiuti migliori.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao
Puoi sempre fare....
Non ha la "faccia" da sotto dominio ma fa il suo lavoro.
Ciao
-
Forum se chiedo aiuto per il sotto dominio cartella.sito.it vuol dire che non ho bisogno di sito.it/cartella
Nel pannello DirectAdmin ho una sezione DNS dove posso creare record di vario tipo (A, CName, ecc).
-
Un sistema in teoria potrebbe anche esserci ma devi sempre giocare sulle cartelle, ovviamente non diro' il sistema per arginare un piano hosting di un collega, pertanto ti consiglio di effettuare un upgrade dello stesso ...
Ciao.
-
Posso capire benissimo.
Il fatto è che non mi conviene effettuare l' upgrade solo per i sottodomini (attualmente pago solamente 9.95 [+ iva e dominio ovviamente]. Pagare 35 ma usufruire solo di una feature mi sembra davvero uno spreco.)
-
Buongiorno RoxasShadow,
non conosco FastNom, ma il controllo del DNS è nelle tue mani o passi attraverso una loro interfaccia?
Se il dns è nelle tua mani puoi realizzare un record @ in modo che qualunque sottodominio non presente in 4 che hai già, punti verso un singolo. A quel punto puoi fare un redirect verso una sottodirectory usando htaccess.Personalmente non l'ho mai fatto, ma in teoria funziona.
Sicuro che la strada delle sottodirectory propsta da Forum non sia meglio?
-
Ho un pannello DirectAdmin con possibilità di inserire nome e valore per ogni tipo, penso vada bene, non so molto di DNS.