• User Attivo

    Come uscire da questo incubo?

    Salve ragazzi, mi appello a voi per accettare i vostri consigli in merito alla situazione in cui mi trovo.
    Ho acquistato alcuni anni fa un dominio www . kobrabyte.org, presso un azienda fantasma www . dominieuro.com, pagando l' irrisoria cifra di 19 euro / anno(Irrisoria perchè forniva e "fornisce" ancora oggi tutto illimitato).
    Fin qui tutto bene a parte qualche down che ogni tanto capitava .
    Ora dopo 2 (o 3 anni non ricordo bene) ho deciso di cambiare gestore rivolgendomi a Netsons. Ho mandato tutti i codici per il trasferimento ma la Netsons non riesce a trasferire il dominio poichè il vecchio gestore avendolo aggiornato (senza mio preavviso) per un altro anno è stato bloccato il trasferimento per 60 giorni. :?:?:?Secondo voi di chi è la colpa? E poi se io acquisto un piano DOMINIO+Hosting l' intestatario del dominio dovrei essere io?

    Attendo notizie.
    Grazie in anticipo
    Vincenzo


  • ModSenior

    Non è il vecchio mantainer che sta impedendo il trasferimento, è il regolamento per quanto riguarda i domini .com e .org. Non si possono trasferire se non dopo 60 giorni dalla prima registrazione o dai rinnovi successivi. Forse c'era il rinnovo automatico e quindi i loro sistemi hanno proceduto automaticamente alla richiesta per un altro anno. In effetti chi ha la gestione del rinnovo automatico come impostazione, molte volte comoda per carità, potrebbe tuttavia inviare un'e-mail una decina di giorni prima, ne guadagnerebbero in trasparenza. Secondo me non puoi fare altro che attendere.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Voglio ringraziarti per la tempestiva risposta che mi hai dato.
    QUindi non mi resta che aspettare i 60 giorni fatali !!Intanto ho acquistato un .com

    E per quando riguarda questa domanda:
    @kobrabyte said:

    E poi se io acquisto un piano DOMINIO+Hosting l' intestatario del dominio dovrei essere io?

    ?


  • ModSenior

    Per quanto riguarda i 60 giorni penso di si; vediamo se qualcun altro sa altre soluzioni.
    Per l'intestazione dovresti essere tu se registri il dominio direttamente con una società di hosting. Invece, quando ci si appoggia ad un'agenzia oppure a un consulente, è sempre bene chiedere esplicitamente cosa prevede la loro proposta in modo da evitare fraintendimenti in futuro.
    Insomma come si dice, patti chiari.

    Valerio Notarfrancesco