• User

    Un gioco "malato"...

    Sarà il caldo, sarà un video che ho appena visto o sarà che sono matto, ma...

    prova a pensare per un attimo se tu fino ad oggi non ti fossi mai visto/a (cioè non hai la minima idea di che aspetto fisico hai) ed hai vissuto fin'ora nella società in cui hai vissuto...

    Ora invece, tutt'un tratto di svelano come sei e ti offrono il primo specchio che hai mai visto in vita tua, ti fanno la tua prima foto, il tuo primo video... insomma scopri che aspetto hai...

    Che penseresti di te? Nel lavoro e nella vita privata saresti quello che sei ora?


  • User Attivo

    @Cavaliere senza re said:

    Sarà il caldo, sarà un video che ho appena visto o sarà che sono matto, ma...

    prova a pensare per un attimo se tu fino ad oggi non ti fossi mai visto/a (cioè non hai la minima idea di che aspetto fisico hai) ed hai vissuto fin'ora nella società in cui hai vissuto...

    Ora invece, tutt'un tratto di svelano come sei e ti offrono il primo specchio che hai mai visto in vita tua, ti fanno la tua prima foto, il tuo primo video... insomma scopri che aspetto hai...

    Che penseresti di te? Nel lavoro e nella vita privata saresti quello che sei ora?

    Bhè io ti consiglio ti prenderti un pò di ferie! 😮


  • User

    @saayd said:

    Bhè io ti consiglio ti prenderti un pò di ferie! 😮

    Fatto! 😄 😄 😄


  • Super User

    @saayd said:

    Bhè io ti consiglio ti prenderti un pò di ferie! 😮

    :sbonk: :sbonk: :sbonk:


  • User Attivo

    @Atletico Gio said:

    :sbonk: :sbonk: :sbonk:

    image


  • User

    @ludus said:

    allora ti consiglio di tornare al lavoro :lol: :lol: :lol:

    No, era un "Fatto" nel senso che le ho chieste! 😄 😄 😄

    Difficile che qualcuno risponderà pubblicamente a quella domanda (non l'ho fatto nemmeno io 😉 ) ma il vero obiettivo di quel "gioco" è pensare, non rispondere...

    Buon week-end a tutti i forummisti di GT!


  • Super User

    @Cavaliere senza re said:

    Ora invece, tutt'un tratto di svelano come sei e ti offrono il primo specchio che hai mai visto in vita tua, ti fanno la tua prima foto, il tuo primo video... insomma scopri che aspetto hai...

    Che penseresti di te? Nel lavoro e nella vita privata saresti quello che sei ora?

    Stai pensando di fare un intervento di chirurgia plastica ?


  • Super User

    @Cavaliere senza re said:

    Che penseresti di te? Nel lavoro e nella vita privata saresti quello che sei ora?

    Non sapere quale sia il proprio aspetto potrebbe infondere grande sicurezza o grande insicurezza....
    Per il mio carattere, sarebbe meglio, non mi sarei mai posto tutti quegli stupidi problemi che si fa la gente sul proprio aspetto, e in determinate situazioni mi sarei "buttato" di pù.... (non parlo solo di donne...)

    Rispondo perchè tanto la data delle ferie l'ho già fissata... 😄


  • User

    Anche io ho fissato le ferie dal 7 al 21 ... agosto ....
    non so se resisto ancora un mese ... :arrabbiato:

    ... vivere senza vedersi allo specchio? impossibile... ci si puo' guardare negli occhi delle persone che ti stanno vicino :yuppi:


  • Super User

    :perfavore: @giulia100 said:

    ... vivere senza vedersi allo specchio? impossibile... ci si puo' guardare negli occhi delle persone che ti stanno vicino :yuppi:

    Uao.... :bravo:


  • User Attivo

    Ci comporteremmo presumibilmente allo stesso modo:
    Ciascuno di noi valuta se stesso secondo i canoni della società in cui vive.

    Io mi giodicherò bella se piaccio:potrei forse definirmi tale se nessuno mi guardasse?
    Quindi per classificarmi in un determinato modo non ho bisogno di vedermi,in realtà,bensì di confrontarmi.
    Sono gli altri lo specchi in cui ci riflettiamo.
    Ciascuno di noi pensa di sè quello che i più pensano di lui.
    Se vivessimo in una società primitiva,in cui la forza è tutto e un uomo fosse solo bellissimo,sarebbe e si sentirebbe inutile,pur riconoscendosi bello.Questo perchè la società non glie lo riconosce come pregio
    Guardarsi allo specchio gli servirebbe a ben poco.

    Se io mi specchiassi oggi per la prima volta e mi rendessi conto che sono bellissima..Certo ora potrei vederlo...Ma non sarei forse stata trattata già per 25 anni come una ragazza bellissimancon tutte le conseguenze del caso(sicurezza in me ecc)???

    Solo in un mondo assurdo(ma tu questo non lo hai ipotizzato),io sarei potuta esser trattata da modella e scoprire guardandomi allo specchio che in realtà sono un mostro.

    Non cambierebbe nulla o quasi insomma:chi è modesto,pur riconoscendosi bello,continuerebbe ad esser modesto e a rispondere timidamente ai complimenti ai quali nonha mai creduto e continuerebbe a non credere pur vedendosi,poichè sminuirsi è il suo modo di esesre...probabilmente si vedrebbe anche non così bello/a