• User

    Immobiliare Epocasa sito realizzato da Artica Studio

    Come promesso, ecco il mio ultimo lavoro:
    www.epocasaimmobiliare.it

    Il sito riguarda una giovane agenzia immobiliare che opera nell'area di Gubbio(PG), il sito oltre alla descrizione dell'agenzia e dello staff, permette ai potenziali clienti di vedere in dettaglio tutte le offerte per gli immobili trattati dall'agenzia.
    Il sito è gestito mediante un pannello di amministrazione, da me realizzato, mediante il quale l'amministratore, può inserire, modificare e cancellare gli immobili.
    Il sito è realizzato in XHtml + CSS, Php e MySQL, inoltre sfrutta jQuery e alcune operazioni come la ricerca degli immobili sono realizzate in AJAX.

    Come al solito sono graditissimi i vostri pareri sul sito ed eventuali consigli per migliorarlo.
    Grazie a presto
    Artica Studio


  • ModSenior

    Grafica ben fatta e ben strutturata.
    Forse quello spazio in alto a destra da un po il senso di vuoto.
    Validata HTML mentre non lo è CSS o sbaglio?

    Complimenti, Marco.


  • ModSenior

    Bel lavoro, forse valuterei lo sfondo leggermente più chiaro (ma a me piace il bianco quindi sono di parte).
    Quando vai nella pagina "Vendita" impiega troppo tempo per caricare tutti i record; magari se riesci puoi fargli caricare meno immobili e rimandare il caricamento degli altri on-demand quando l'utente scorre la pagina oppure con la classica paginazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per ad entrambi per l'analisi.
    Sì, l'HTML è validato.
    Grazie Valerio la prossima volta valuterò anche la possibilità di fare una paginazione dei risultati.

    Per quanto riguarda il lato SEO del sito, avete qualche consiglio? perchè non sò se vi ricordate ma i miei lavori precedenti avevano una struttura degli url differente, dinamica, e meno SEO-like, di questo che è realizzato con il mio nuovo framework, che ne pensate?


  • ModSenior

    Trovo che sia decisamente migliore. Ti consiglio di sottoporre il sito all'analisi con i tools gratuiti di Google, il Page Speed e quello di Yahoo, YSlow perché lato seo le prestazioni hanno da diversi mesi una loro importanza e penso che puoi lavorarci su per migliorare il framework.

    Valerio Notarfrancesco