- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Ma un 15enne può aprire il suo sito web?
-
Ma un 15enne può aprire il suo sito web?
Ciao!
Oggi mi chiedevo se esistono hosting provider per poter creare il proprio sito web che permettessero ti farti aprire il proprio sito web anche se sei ancora un minorenne, e per la precisione un 15enne con carta di identità fatta proprio qualche giorno dopo il mio 15° compleanno. Mio padre mi ha detto che non vuole che usi il suo nome e i suoi dati anagrafici per il sito che vorrei gestire io.....
-
Ciao!
Scusate per l'UP ma ho bisogno del vostro aiuto!
-
Ciao.
Ti faccio io una domanda. Se vai in un negozio di dolciumi e chiedi prendi un pacco di caramelle ti chiedono il documento?
La logica è la stessa. A meno che la policy del provider non sia chiara su questo punto non credo ci siano problemi.
-
Credo che tu possa avere uno spazio web tipo free hosting.
Il problema penso si ponga al momento della registrazione di un dominio.
Ad esempio non puoi registrare un dominio .it perchè bisogna essere maggiorenni
-
Io non devo registrare un dominio in .it anche perché voglio creare un forum in lingua inglese in modo che tutto il mondo possa partecipare attivamente. Sembra una cavolata ma è la verità. Quindi io penso aprirò un dominio di sicuro in .com anche perché mi hanno detto che questi ultimi sono meglio reindicizzati sul web.
-
Ciao AssassinShade95,
visto che oramai ti è chiaro che la cosa si può fare, ti interesserà sapere che comunque i tuoi genitori saranno responsabili dei tuoi "lavori", quindi tienili sempre informati .
Ciao!
-
In realtà non c'ho chiaro nulla. Scusa, ma ho solo 15 anni e non capisco queste cose fiscali non le capisco bene ancora. Quindi posso aprirlo o no questo sito internet?
-
Ciao, se intendi registrare un dominio di primo livello (.it, .com, .net, etc) devi essere maggiorenne. Se invece utilizzi uno dei tanti servizi gratuiti (es. altervista) che ti offrono un dominio del tipo nomedeltuosito.altervista.org, potrai utilizzare anche i tuoi dati anagrafici di minorenne.
-
@omsoft said:
Ciao, se intendi registrare un dominio di primo livello (.it, .com, .net, etc) devi essere maggiorenne.
Non è detto.
Ad esempio per registrare un .eu non è richiesta la maggiore età.
-