• User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Sai come si levano i nofolloe verso i profili degli utenti ()?

    Prova a vedere nel codice del template probabilmente lo trovi li...ora non ti so dire quale parte del template e' perche' i nofollow sui profili utenti li ho lasciati...sul mio forum non offrono informazioni utili 😉
    Se riesci ad ottimizzare i profili utenti in modo che siano pagine con testo utile fai una gran mossa 😄


  • Bannato Super User

    @Everfluxx said:

    Mi raccomando però lo status code: se la pagina d'errore 404 personalizzata restituisce 404 Not Found, ti saluto. 😉

    Non ho capito bene,

    se io chiamo pippo.htm e restituisce un 404 che la indirizza a pluto.htm, intendi dire che pluto.htm non deve restituire un 404 Not Found oppure che pippo.htm non deve restituire il 404 ?

    ed in ogni caso, come facciamo a non far restituire il 404 a pluto.htm ?


  • Super User

    @EmmeBar said:

    Non ho capito bene,

    se io chiamo pippo.htm e restituisce un 404 che la indirizza a pluto.htm, intendi dire che pluto.htm non deve restituire un 404 Not Found oppure che pippo.htm non deve restituire il 404 ?

    ed in ogni caso, come facciamo a non far restituire il 404 a pluto.htm ?
    Il codice di stato HTTP 404 (Not Found) non indica una redirezione (come 301 e 302) ma, appunto, un file non trovato. Quando impostiamo una pagina d'errore personalizzata (es. con la direttiva ErrorDocument in Apache) diciamo semplicemente al server di restituire un determinato file quando l'utente richiede un URL inesistente, al posto della pagina di errore 404 "standard" (preimpostata). Ad esempio questa è una pagina di errore 404 personalizzata: http://www.google.com/not_there
    Quando il client richiede /not_there, il server restituisce un file (poniamo che si chiami /404.html) insieme al codice di stato "404 Not Found"; il tutto in maniera totalmente trasparente per il client, e senza effettuare alcun tipo di redirezione (il client non ha modo di sapere che il server gli sta servendo /404.html al posto di /not_there).

    Poiché gli URL del nuovo forum con vBulletin saranno diversi da quelli di phpBB, must ha suggerito di impostare una pagina di errore 404 personalizzata contenente una mappa del nuovo forum, al fine di favorire l'indicizzazione dei nuovi URL da parte degli spider. E' un consiglio sensato, a patto che la pagina di errore personalizzata non restituisca 404 (Not Found), ma 200 (OK), altrimenti gli spider non prenderanno neppure in considerazione il contenuto della pagina. Suggerisco anche di usare "NOINDEX, FOLLOW" sulla pagina di errore 404 personalizzata.


  • Super User

    Giorgio, t'ho mandato via PM alcuni snippet di codice per implementare quanto sopra in PHP su Apache.

    In alternativa puoi anche impostare una pagina d'errore 404 personalizzata contenente la mappa del sito ad uso esclusivo degli utenti, e fregartene dei bot (tanto, come notava giustamente must, quando Googlebot si becca una sfilza di 404 su un sito ad alto PR riparte immediatamente a reindicizzare tutto dalla root): in tal caso, la pagina d'errore restituirà 404 Not Found (e a quel punto la presenza del meta tag NOINDEX, FOLLOW diventa irrilevante).


  • Community Manager

    Grazie mille,

    domani vedremo e nei prossimi mesi potremmo tirare delle conclusioni.

    Giorgio


  • Bannato Super User

    Grazie mille Everfluxx, adesso la situazione mi è molto più chiara 🙂


  • Community Manager

    @tosix said:

    Prova a vedere nel codice del template probabilmente lo trovi li...ora non ti so dire quale parte del template e' perche' i nofollow sui profili utenti li ho lasciati...sul mio forum non offrono informazioni utili 😉
    Se riesci ad ottimizzare i profili utenti in modo che siano pagine con testo utile fai una gran mossa 😄

    I profili li ho fatti statici con il title che contiene il nome 🙂

    Ora non mi resta che trovare un bel plug-in che permetta di creare il Social Network interno con modifica della pagina del profilo. Chissà, forse poi gli faccio inserire anche un blog 😄

    GT 😉


  • Super User

    mi spiegate bene cosè sta roba dei nofolk ecc ke non c' ho capito un azzo :sbonk:


  • User

    @franguzzo said:

    Alleluia Alleluia :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:

    GT Santo subito :fumato:

    Vai Giorgio!!! Facci sognare!!!! :re:


  • User

    ciao tutti !!!
    sono nuovo,pero spero di inserirmi nella vostra famiglia!!!
    scusate per mio lingua !!!!