• User

    Aiuto gestionale

    Chiedo scusa se non è la sezione giusta.
    Se ho sbagliato spostate la discussione per favore.

    il problema questo: ho messo in piedi un forum.
    Direi che aver raggiunto 100 iscritti in meno di due mesi è un risultato discreto, poi molti sono attivi.
    Il punto è che sto facendo letteralmente tutto io... e tutto per prove ed errori avendo scarse conoscenze ( sto imparando ora).
    Mi piacerebbe sapere se qui c'è qualcuno esperto [***] per quanto concerne gli aspetti tecnici ( sopratutto quelli inerenti alla pubblicizzazione, indicizzazione, visibilità, ecc).

    Al limite prendelo come lo sfogo di una web master che rischia di trovarsi tutti i capelli bianchi prima dei 30 anni.

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao LaValledellEco, bentornata.
    Direi che il risultato che hai raggiunto, considerato anche il periodo estivo è notevole, soprattutto poi se sono utenti attivi; merito della qualità dei contenuti del forum perché non è facile discutere su internet di certi argomenti in modo serio.

    Per quanto i capelli bianchi possano avere un certo fascino, sarebbe proprio meglio che la causa non siano aspetti informatici pertanto ti consiglio di aprire una richiesta nella sezione Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco e nell'oggetto indicare la natura del tuo annuncio n questo modo:
    [Cerco Collaborazione] seguito dal tipo di collaborazione [Retribuita], [Gratuita], [Stage] o altro che faccia capire.

    Veniamo alla tua richiesta sulla promozione e pubblicità.
    Per far conoscere e promuovere la tua iniziativa vedo che ti stai già muovendo nella giusta direzione, ti segnalo, nel caso ti fosse sfuggito, tutte le possibilità che ti offre il network gt.

    Oltre a quanto indicato su, ti consiglio di frequentare in modo attivo altri forum (ovviamente per quanto il tempo a tua disposizione te lo permetta per evitare canizie indesiderate), e lasciare che la qualità dei tuoi interventi e la firma in calce facciano da risonanza alla tua iniziativa (messaggi autopromozionali te li sconsiglio perché oltre a essere vietati da tutti i forum di qualità sminuirebbero il tuo al livello di un detersivo).

    Ci sono tante altre strade per promuovere il tuo forum, ma aspettiamo altri suggerimenti e soprattutto il tuo riscontro su quanto già fatto da te e scritto sopra.

    Valerio Notarfrancesco