- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Nome dominio libero ma poi già registrato
- 

Nome dominio libero ma poi già registratoSu godaddy compro un nome dominio interessante, punto it. 
 E' libero quindi pago e tutto ok.
 Dopo un minuto arriva una email molto sospetta e poco chiara da parte loro che dice:The following domain name has failed to be registered: Error: NOMEDOMINIO.IT: cannot register - already registered We will evaluate this error and retry the registration 
 if appropriate.Ma se il dominio è libero come fa ad essere già registrato? C'è sotto qualcosa...mi fate capire cosa? 
 Grazie.

- 

Ok, ma questo dominio è libero oppure è stato registrato da una terza persona ? M. 

- 

Ora dal whois vedo che appartiene ad un italiano e che è stato registrato nel 2006 e parcheggiato su sedo. 
 Deve essere stato un semplice errore tecnico, a questo punto.

- 

Mica l'ho capita sta storia di questo dominio. E' di un tuo cliente ? E' di una web agency ? Di chi è ? M. 

- 

Allora cerco un nomedominio interessante, un po da cybersquatting. 
 Vado su godaddy e vedo che è libero.
 Lo compro e mi arriva la ricevuta.
 Dopo un minuto arriva l'email di annullamento sopra postata.Controllo infatti che il dominio era parcheggiato da un italiano su sedoparcking e che la prima registrazione è del 2006. Chiaro? 

- 

Scusa, mi ero confuso con un altro post... Ma il dominio alla fine quale è ? M. 

- 

Niente, tranquillo. 
 Non posso dire il dominio per privacy.
 Ancora mi devono restituire 11 euro.