• User

    Sito Fotografo

    Vi presento il mio ultimo lavoro:
    http://www.fotopigi.it
    Il sito descrive le attività ed i servizi messi a disposizione dal fotografo, inoltre mostra alcune immagini dei servizi matrimoniali da loro svolti. Inoltre il fotografo, mediante un pannello d'amministrazione da me realizzato, carica nel sito tutti i prodotti commercializzati nel suo negozio, dalle digitali compatte alle reflex. Il sito è realizzato in XHtml, CSS, Php, jQuery ed AJAX.

    Come al solito sarebbe graditissimo un vostro parere sul mio lavoro, sia dal punto di vista estetico che sotto l'aspetto SEO.
    Grazie a presto


  • ModSenior

    Grafica davvero carina ed elegante.
    Peccato (almeno per me) che la home page sia un po troppo estesa in altezza.
    Diversi errori di validazione lato CSS, di meno lato HTML.
    In prodotti è presente un solo prodotto?
    Le foto della gallery sono davvero molto carine, purtroppo pero a volte sembra lento a caricare... Sono ottimizzate in peso? Quando si fa lo zoom sarebbe più carino che la foto venisse già ridimensionata in base all'area visibile della finestra del browser.

    Saluti, Marco.


  • ModSenior

    Un bel sito che diventerà ancora migliore; il difetto più grosso è l'estrema lentezza.
    Lato seo potresti iniziare a spostare in tutti i tag title il nome del negozio al fondo, all'estrema destra;
    poi riscrivere gli url in modo che siano non parametrici, lo puoi fare senza modificare il cms, solo con l'url rewriting.
    Attenzione che nei prodotti alcune foto di apparecchi sono deformate.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie ad entrambi per l'attenta analisi.
    -Per quanto riguarda la pagina dei prodotti è completamente gestita dal cliente e, anche se gli ho spiegato più volte l'importanza di usare foto di qualità per i prodotti sembra non aver capito il problema perché le immagini effettivamente sono brutte e sgranate... ma come si dice il cliente ha sempre ragione.....(anche se sporca un pò il mio lavoro);

    -Grazie per il consiglio dei tag title, provvederò subito;

    -Gli errori di validazione li ho notati e forse con il tempo li correggerò, ma il budget era davvero basso e il lavoro è molto, considerando che ho fatto anche tutto il lato admin;

    -il problema degli url l'ho risolto per i prossimi miei lavori mi sono rifatto un nuovo framework, spero più Seo-like...presto pubblicherò miei nuovi lavori e ...

    ...spero di avere ancora il vostro parere!
    Grazie